Home » Sylvester Stallone lancia Balboa Production: il primo film sarà su Jack Johnson

Sylvester Stallone lancia Balboa Production: il primo film sarà su Jack Johnson

Era qualcosa che ci si aspettava: Sylvester Stallone ha annunciato la creazione della sua casa di produzione. Si chiamerà Balboa Production, dal cognome del suo personaggio nella serie di film Rocky, e si occuperà di progetti per il piccolo e il grande schermo.

Sylvester Stallone foto 2anews.it

Il primo titolo della neonata Balboa Production sarà il film biografico, in fase di sviluppo, dedicato a Jack Johnson, il famoso pugile afroamericano campione nella categoria dei pesi massimi.

Il progetto ambizioso su Jack Johnson verrà realizzato in collaborazione con la MGM e la supervisione del presidente Jonathan Glickman e del vice presidente esecutivo Adam Rosenberg.

Nel 2018, Sylvester Stallone ha convinto il Presidente americano Donald Trump a perdonare il pugile che in vita era stato accusato di aver violato la Legge Mann, ideata contro la prostituzione, a causa del suo rapporto con una donna bianca.

Nonostante la mancanza di prove, una giuria di soli bianchi lo condannò e il pugile decide di evitare l’arresto fuggendo in esilio fino al 1920.

Solo nel settembre del 1920 il campione si consegnò alle autorità e scontò la sua pena nella prigione di Leavenworth, in Kansas, di cui divenne direttore atletico.

Il caso è salito alla ribalta perché Lucille Cameron, la donna che costò la carriera a Jack Johnson, era una donna bianca e le accuse nei confronti del pugile nascondevano una motivazione razziale.