Tarantino mette in cantiere Django/Zorro

I recenti impegni con Once Upon a Time in Hollywood non sembrano aver fermato l’estro di Quentin Tarantino. Il filmmaker si sarebbe rivolto a Jerrod Carmichael per scrivere Django/Zorro.

Django/Zorro- foto kinopoisk.ru

Stando a quanto riportato da Collider, infatti, Quentin Tarantino avrebbe affidato a Jerrod Carmichael la scrittura di un film tratto dai fumetti crossover Django/Zorro scritti da lui stesso e pubblicati dalla DC Comics.

La serie di fumetti crossover costituisce il seguito di Django Unchained del 2012, la pellicola con protagonisti Jamie Foxx e Christoph Waltz.

La storia è ambientata anni dopo il film e Django è sempre un cacciatore di taglie negli stati dell’Ovest (visto la taglia che pende sulla sua testa ad Est).  Ha messo al sicuro sua moglie e le invia i soldi guadagnati da ogni incarico.

Per caso Django incontra Diego de la Vega (Zorro) e resta talmente affascinato dal personaggio da diventare la sua guardia del corpo e unirsi a lui in una missione per liberare la popolazione locale dalla schiavitù.

Molto probabilmente Sony verrà coinvolta nel progetto, considerando che nel 2014 c’era stato un contatto con Tarantino, si è occupata dell’uscita di Django Unchained e si è impegnata nella distribuzione di Once Upon a Time in Hollywood.

In realtà non si conoscono le intenzioni di Tarantino. Potrebbe produrlo in autonomia, dedicarsi alla regia oppure affidarlo a qualcun altro.

Myriam