The Nun, lo spin-off di The Conjuring diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan

Arrivano le prime immagini di The Nun, lo spin-off della serie The Conjuring diretto da Corin Hardy e scritto e prodotto da James Wan.

The Nun- foto badtaste.it

E così la suora demoniaca che ha terrorizzato gli spettatori ne The Conjuring – Il caso Enfield torna al cinema a partire da settembre 2018 per insegnarci che non bisogna mai fidarsi di lei.

La sinossi ufficiale di The Nun ci rivela che, quando una suora di clausura si suicida in un’abazia della Romania, il Vaticano invia un prete dal passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti per fare luce sull’evento.

I due scopriranno il diabolico segreto dell’ordine e si troveranno ad affrontare un’entità malvagia dai lineamenti pronunciati e l’aspetto longilineo, mettendo a rischio le proprie vite e la loro fede durante una battaglia tra vivi e anime dannate.

È lo stesso Corin Hardy a dirci cosa dobbiamo aspettarci da questo film: “Il periodo e l’ambientazione così come il valore si rifanno a film horror davvero classici, di vecchia scuola, a sangue scarlatto. E ho adorato il fatto che la storia fosse un mistero guidato dai personaggi e un film horror spaventoso”.

Protagonisti del film sono Taissa Farmiga, Démian Bichir, Bonnie Aarons, Jonas Bloquet, Charlotte Hope e Ingrid Bisu.

E sembra proprio che The Nun non sarà l’unico spin-off di The Conjuring. Secondo alcuni rumors, infatti, l’anno prossimo potrebbe arrivare sul grande schermo The Crooked Man, il personaggio apparso ne Il Caso Enfield che ha fatto venire la pelle d’oca con la sua terrificante filastrocca di origine inglese del 1842.