Home » The Sisters Brothers: il primo film di Jacques Audiard in inglese

The Sisters Brothers: il primo film di Jacques Audiard in inglese

La Annapurna Pictures ha diffuso in rete le prime immagini di The Sisters Brothers, il lavoro del regista Jacques Audiard con protagonisti Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed.

The Sisters Brothers- foto comingsoon.net

The Sisters Brothers è il primo film girato in inglese dal regista de Il Profeta, Un sapore di ruggine e ossa e Dheepan, ma porta sul grande schermo qualcosa di davvero diverso rispetto ai suoi lavori precedenti.

Jacques Audiard  debutta con un cast stellare: Joaquin Phoenix e John C. Reilly interpretano Eli e Charlie Sisters, due pistoleri con un debole per le risse che hanno il compito di uccidere Hermann Warm (Riz Ahmed) un prospettore che ha derubato il loro capo (Rutger Hauer).

I fratelli collaborano con il cercatore d’oro Morris, interpretato dal talentuoso Jake Gyllenhaal, ma il piano va in fumo quando scoprono che il ricercatore ha scoperto una sostanza che, versata in un fiume, rivela l’oro illuminandolo.

La dark-comedy western ambientata durante la corsa all’oro in Oregon nel 1851 del regista francese è tratta da un romanzo di Patrick DeWitt, un libro divertente e allo stesso tempo pieno di violenza e avidità.

Al momento non si conosce ancora la data di uscita ufficiale del film, ma è probabile che venga proiettato in autunno  per assicurarsi un’anteprima al Festival di Venezia o al Festival di Toronto.

In molti si aspettavano The Sisters Brothers nella line up di questa edizione del Festival di Cannes, aspettative disattese a causa del mancato montaggio definitivo.