Thomas Jane produrrà Buick 8 tratto dal romanzo di Stephen King

Thomas Jane produrrà From a Buick 8 (in Italia Buick 8), l’adattamento del romanzo di Stephen King pubblicato nel 2002, sostituendo di fatto William Brent Bell.

Thomas Jane – foto pakistani.pk

Dopo oltre un anno di silenzio, finalmente il progetto cinematografico incentrato sulla macchina infernale Buick 8 prende forma grazie a Thomas Jane.

L’attore e regista statunitense ha fondato da poco la casa di produzione Renegade Entertainment insieme a Courtney Lauren Penn e ha messo in cantiere la produzione di From a Buick 8.

Il contributo di Thomas Jane in From a Buick 8 potrebbe essere decisivo, considerando che l’attore ha avuto modo di “respirare” le atmosfere kinghiane con i film L’acchiappasogni, 1922 e The Mist.

L’entusiasmo di Jane e la sua socia si deduce dal comunicato ufficiale: “From a Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi. Ci permetterà di esplorare un mystery dalla struttura unica, ambientato tra gli anni ’70, ’80, ’90 e l’era post 11 Settembre. Incentrato su un figlio alla ricerca della verità dietro la morte improvvisa del padre”.

“Oltre ai primi amori e al lutto, misteri terrificanti e filosofici vengono scatenati da eventi inspiegabili legati all’auto del titolo – prosegue il comunicato – Siamo onorati che Stephen appoggi la nostra visione del suo romanzo brillante e provocatorio”.

Myriam