Us, il nuovo film horror di Jordan Peele

Cresce l’attesa per Us, il nuovo film di Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out vincitore del premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura non originale del 2018.

Us- foto awardstoday.it

L’attesissimo film arriverà nei cinema il 28 marzo del 2019 e promette di declinare in maniera innovativa il sottogenere dell’home invasion.

In occasione dell’uscita del primo trailer di Us, il regista ha presentato il suo nuovo film alla stampa: “Questo film è il frutto del mio amore. È un film horror. Ho lavorato moltissimo per creare una nuova mitologia horror e un nuovo mostro. Penso che le storie sui mostri siano uno dei modi migliori in assoluto per indagare le verità più profonde e per affrontare le nostre paure come società”.

Riguardo il suo nuovo lavoro, poi, Jordan Peele ha aggiunto: “È stato importantissimo per me, inoltre, avere una famiglia afroamericana al centro di questo horror. Ma attenzione: al contrario di Get Out, questo horror non affronta la tematica del razzismo. Penso sia incentrato più su quella che secondo me è diventata una verità innegabile: i nostri peggiori nemici… siamo noi stessi”.

Scritto e diretto da Peele, Us può contare su un cast nutrito: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Tim Heidecker, Elisabeth Moss, Evan Alex, Shahadi Wright Joseph, Cali Sheldon, Madison Curry, Noelle Sheldon e Duke Nicholson.

La storia racconta le vicende di una madre e un padre che decidono di portare i loro figli nella loro casa al mare per staccare la spina, salvo poi doversi confrontare con alcuni visitatori inquietanti giunti senza invito al calare della notte.

Myriam