Zack Snyder conferma il “montaggio originale” di Justice League

Il regista Zack Snyder rompe il silenzio e conferma finalmente l’esistenza del Snyder Cut di Justice League montato da lui.

Zack Snyder- foto twitter.com

È dall’uscita di Justice League che i fan del DCEU continuano a chiedersi se esiste una Snyder Cut montata da Zack Snyder, una versione priva dei tagli voluti dalla Warner Bros. e degli interventi di Joss Whedon.

Snyder ha abbandonato la lavorazione di Justice League in seguito alla morte di sua figlia e il progetto è stato portato a termine da Joss Whedon con diversi cambiamenti nei reshoot.

Ora, dopo rumors e indiscrezioni, finalmente arriva la conferma ufficiale dell’esistenza della sua versione proprio dal regista durante un recente evento di beneficenza in cui il cineasta ha tenuto una Q&A con il pubblico.

Il regista di Batman v Superman ha risposto alla domanda di un fan spazzando via ogni dubbio a riguardo: “Tutto ciò che posso dirti è che esiste un montaggio, è finito. Hanno un montaggio. Hanno un sacco di materiale, ma dipende da loro”.

La release del “montaggio originale” di Justice League, stando alle parole del filmmaker, dipenderebbe solo dai vertici della Warner Bros.. Che aspetti tempi migliori?

Myriam