Quantcast

Claudia Cardinale è contro il botox: “Disapprovo le colleghe che si rifanno”

Claudia Cardinale non si è rifatta ed è contraria a ogni ritocchino! La 78enne star del cinema italiano Claude Joséphine Rose Cardinale ha rilasciato un’intervista al settimanale di gossip Chi in cui ha rivelato di mangiare poco da sempre e di camminare molto. Si nutre di frutta e formaggio, e va pazza per il cioccolato. “Mia madre diceva sempre che le mie rughe – ha dichiarato l’icona del cinema italiano -, quando sarei diventata vecchia, non si sarebbero viste troppo perché rido sempre. Ho sempre rifiutato qualsiasi ritocco. Sono contraria. E disapprovo le colleghe che ricorrono alla chirurgia estetica. Sembrano tutte uguali, con le labbra gonfie”.

Claudia Cardinale - Foto: Consumatrici.it
Claudia Cardinale – Foto: Consumatrici.it

Claudia Cardinale ha poi sottolineato: “Adoro vivere altre vite facendo il mio lavoro, diventare ogni volta una donna diversa, ma quando torno a casa rivoglio la mia faccia”.

Qualche altro segreto di bellezza della donna più bella del mondo negli anni Sessanta? “Cammino tanto – ha confidato la vincitrice del Leone d’oro alla carriera e dell’Orso d’oro alla carriera – Giro a piedi tutta Parigi (dove abita, ndr). Non mi fermo mai. E poi faccio tante parole crociate per tenere allenata la memoria. Ma solo in italiano!”.

Una donna di grande classe, stile ed eleganza.