Quantcast

Come abbinare il make-up agli abiti blu

L’argomento come abbinare il make-up al colore dell’abito non smette mai di stupirci e, dopo aver capito come abbinare il make-up agli abiti rosa e come abbinare il trucco agli abiti rossi, è ora di scoprire come abbinare il make-up agli abiti blu!

lu-Il blu è un colore misterioso, elegante ed eclettico che dimostra il suo splendore in ogni nuance protagonista dell’outfit.

Le make-up addicted preferiscono orientarsi sul trucco tono su tono con ombretti ed eyeliner dello stesso colore del vestito, creare uno smokey eyes classico oppure con toni del marrone, del bronzo e dell’oro oppure realizzare un trucco nude e luminoso.

Abbinare il make-up agli abiti blu significa cercare di essere all’altezza dell’età, dell’occasione e della nuance del vestito in modo da riuscire a sfoggiare un look chic e curato.

Dalle primissime passerelle di Christian Dior del 1949, il colore blu ha fatto molta strada grazie a Yves Saint Laurent, Chanel e Maria Grazia Chiuri.

Come abbinare il make-up agli abiti blu

Tutte le tonalità del blu sembrano incarnare lo stesso rigore del nero, ma restituiscono un accento più luminoso e consentono giochi di abbinamento sia nel look che nel make-up.

Non resta che scoprire come abbinare il make-up agli abiti blu ed essere perfette in ogni occasione in cui si sfoggia il colore amato dalla moda.

Effetto tono su tono

Il trucco tono su tono è il preferito dei make-up artist delle star perché consente di riprendere le sfumature del vestito senza grossi problemi.

Si tratta di un tipo di make-up dalle moltissime varianti, dai trucchi vivaci con eyeliner blu ai make-up complessi con ombretti metallizzati.

Make-up upside down

Il makeup upside down rende protagonista la parte inferiore degli occhi, il trend ideale per tutte le make-up addicted che vogliono dare una nota di colore al look. Ma attenzione a realizzare alla perfezione lo smokey eyes o a usare l’eyeliner!

Smokey eyes

Lo smokey eyes è un make-up passe-partout che ben si adatta a qualsiasi occasione sia nella versione classica del nero che nelle varianti colorate.

I colori caldi come il bronzo, il marrone e l’oro possono sostituire il nero e adattarsi alla perfezione con gli abiti blu, creando un contrasto di colori raffinato.

Le appassionate di make-up possono variare i finish a seconda delle occasioni: finish matte per un look da giorno e finish shimmer per la sera.

Nude e luminoso

Quando il colore del vestito blu è particolarmente accesa allora è preferibile optare per un trucco semplice come il make-up nude luminoso.

Va da sé che in questo tipo di make-up la base trucco deve essere curata con un primer viso e un fondotinta applicati alla perfezione.

Il make-up occhi può essere realizzato con un ombretto brillante sulla palpebra mobile, un leggero cut crease con un colore opaco nella piega dell’occhio e un tocco di mascara.

Focus sulle labbra

È possibile abbinare il make-up agli abiti blu semplicemente puntando sulle labbra e sui rossetti con nuance rosse o aranciate.

Le tonalità rosse e aranciate si abbinano perfettamente al blu perché si presentano nella parte opposta al blu nella ruota dei colori.

Il trucco occhi potrebbe essere lasciato al naturale, magari applicando una linea di eyeliner e un velo di mascara.