Quantcast

Come abbinare il make-up agli abiti rosa

Qualche tempo fa avevamo parlato di come abbinare il make-up al colore dell’abito per essere trendy e sfoggiare un look invidiabile. Ora, considerando le nuove tendenze moda, è il caso di scoprire come abbinare il make-up agli abiti rosa!

Smokey eyes- foto lifestyle.sapo.pt

È sufficiente fare un giro per i negozi del centro e sfogliare qualche rivista di moda per capire che il rosa e tutte le sue nuance spopoleranno nelle prossime stagioni.

Il must have della moda deve essere associato a un make-up capace di arricchire e, perché no, esaltare le tonalità del rosa.

Come abbinare il make-up agli abiti rosa diventa una questione di gusti personali e di occasioni in cui sfoggiare il look: labbra color rosa indiano o rosso e make-up occhi con riga di eyeliner e mascara per un make-up raffinato, ombretto oro chiaro o rose gold per un look bon ton, ombretti vivaci come il blu o il verde per un accento rock o uno smokey eyes per essere in tiro in qualsiasi occasione.

Consigli per abbinare il make-up agli abiti rosa

Il rosa e tutte le sue sfumature rappresenta una tendenza trasversale a tutte le stagioni, ma non sempre il colore femminile risulta facile da abbinare al make-up.

Saper abbinare il make-up agli abiti rosa diventa una necessità imperante per tutte coloro che non riescono a fare a meno dei trend e vogliono essere perfette in ogni occasione.

Trucco abiti fucsia

La ricerca di uno stile chic e bon ton deve passare dalla realizzazione di un make-up semplice e raffinato con un focus sulle labbra.

In caso di abito fucsia è bene scegliere un rossetto fucsia o rosa indiano e un make-up occhi minimal dai toni nude o rosa con eyeliner o matita nera sfumata e mascara a volontà per definire lo sguardo a seconda dei gusti.

Trucco abiti rose gold

Le passerelle hanno lanciato una rose gold mania, un colore che ben declina a qualsiasi occasione e si presta a make-up dalle tonalità metalliche o trucchi con nuance più chiare.

Il trucco per chi indossa il rose gold può oscillare tra un ombretto rose gold e un colore oro brillante e deve essere costruito tramite un cut crease fumato o un ombretto più scuro steso nella parte più esterna dell’occhio.

Trucco abiti rosa chiaro

Il rosa chiaro (rosa cipria o nude) è un colore che può essere caratterizzato con un make-up deciso che gioca a contrasto con il colore della mise.

Questo significa lasciare spazio a ombretti verdi o viola con occhi chiari e ombretti delle tonalità del blu con occhi castani oppure a un eyeliner dalla tonalità decisa, un trucco semplice e un’applicazione abbondante di mascara.

Smokey eyes come must have

Lo smokey eyes è un make-up intramontabile che si adatta a qualsiasi outfit e a qualsiasi occasione, tanto più se si tratta di mise dal colore rosa.

Un make-up delicato da portare di giorno potrebbe richiede uno smokey eyes dei colori del marrone e ombretto rosa chiaro mentre un trucco più audace potrebbe volere ombretti dai colori scuri (nero e grigio) e finish iridescenti.

L’unica cosa essenziale nello smokey eyes è prestare attenzione alle sfumature perché fondamentali a ricreare un effetto impeccabile.