Quantcast

Come abbinare il trucco agli abiti neri

Nella lunga ricerca su come abbinare il make-up al colore dell’abito non poteva certo mancare l’approfondimento su come abbinare il trucco agli abiti neri.

Smokey eyes- foto m.realitatea.net

Gli abiti neri sono sempre stati sinonimo di eleganza e raffinatezza intramontabili che non solo si adattano a ogni situazione ma soprattutto si abbinano con facilità.

Il nero è un colore che nella moda o nel make-up non conosce crisi o stagioni perché si adatta alle occasioni sia di giorno che di sera e salva qualsiasi outfit da errori di make-up.

Un vestito nero promette di stare bene alle donne giovani e alle donne più mature e si abbina perfettamente a ogni tipo di incarnato, creando contrasti affascinanti sia con le pelli diafane che con le pelli più scure.

Come abbinare il trucco agli abiti neri

Il nero lascia molta libertà per quanto riguarda il make-up, anche se ci sono dei trucchi che risultano ricercati e glamour se sfoggiati con outfit total black. Come abbinare il trucco agli abiti neri?

Eyeliner extra dark per un look sensuale

Una riga di eyeliner extra dark lunga e spessa e labbra rosse o nude possono ricreare un look anni ’60 semplice, sensuale e trendy.

Questo make-up semplice e raffinato è l’ideale per le make-up addicted con una buona manualità nell’applicazione dell’eyeliner.

È possibile dare un accento ancora più sensuale applicando un rossetto color rosso accesso, matt o lucido a seconda dei gusti, oppure optare per un rossetto o gloss dalle nuance nude.

Base curata e labbra intense

Quando si decide di dare maggior importanza al vestito allora è preferibile optare un make-up semplice e naturale composto da una base curata, uno sguardo al naturale e un trucco labbra colorato.

È sufficiente applicare un po’ di illuminante su tutto il viso, stendere il fondotinta e procedere con il correttore prima di passare a un tocco di mascara sugli occhi, un velo di blush sulle guance e un tocco di colore rosa shocking, fucsia o arancione sulle labbra.

Le appassionate di make-up amanti di uno stile più dark possono puntare su tonalità scure come il prugna, il rosso scuro o il melanzana.

Smokey eyes tono su tono

Le make-up addicted sanno benissimo che con lo smokey eyes si fa sempre centro, anche quando non si sa come abbinare il trucco agli abiti neri.

Lo smokey eyes è un classico senza tempo che permette di enfatizzare lo sguardo e completare l’outfit total black.

In questo caso è meglio optare per uno smokey eyes nero per un effetto tono su tono e variare le texture tra quelle shimmer e quelle opache.

Le make-up addicted che vogliono osare possono creare smokey eyes dai colori più originali, come il rosa, il viola e i colori caldi.

Make-up con finish metallizzato

Il trend metal può essere adattato perfettamente al look total black sia per quanto riguarda gli ombretti che per i rossetti.

Gli ombretti metal sono perfetti per illuminare lo sguardo quando si indossa un abito nero perché creano un contrasto interessante, soprattutto quando si scelgono colori come l’argento, il rose gold e le tonalità calde.