Quantcast

Come abbinare il trucco agli abiti rossi

Gli abiti rossi sono must have duri da scalfire con le tendenze stagionali o le novità e imparare ad abbinare il trucco al colore sgargiante diventa un’esigenza. Scopriamo insieme come abbinare il trucco agli abiti rossi!

Make-up abito rosso-foto sayidaty.net

Se qualche tempo fa abbiamo parlato di come abbinare il make-up al colore dell’abito e di come abbinare il make-up agli abiti rosa, le passerelle di moda e i red carpet ci hanno insegnato che è importante imparare anche come abbinare il trucco agli abiti rossi.

Il rosso è un colore intenso e profondo che sa essere vivace e sgargiante ma anche un alleato prezioso durante le occasioni speciali.

Un abito rosso è appariscente di per sé e richiede un make-up raffinato che non entri in contrasto con la nuance del vestito e sappia illuminare il viso nella giusta misura.

Come abbinare il trucco agli abiti rossi

La maggior parte delle amanti del colore rosso tende a rinunciare a indossare un abito sgargiante per paura di non riuscire a realizzare un make-up abbinato.

Non resta che scoprire come abbinare il trucco agli abiti rossi e iniziare a mettere in pratica questi tricks per essere perfette in ogni occasione!

Toni nude per un tocco chic

Il trucco per un abito rosso dalla tonalità molto vivace e accesa deve preferire tonalità nude sul rosato in modo tale che il tocco di rosso nella texture richiami quella dell’outfit. Il risultato sarà molto armonico e chic!

Ovviamente questo tipo di trucco richiede una base molto curata e luminosa, ma senza esagerare. Forse è meglio mescolare il normale fondotinta a qualche goccia di illuminante per ottenere un risultato impeccabile e ricercato.

Il make-up deve essere completato applicando un ombretto brillante sui toni sulla palpebra mobile, creando una sfumatura nella piega dell’occhio con un ombretto opaco e completando con un velo di mascara sulle ciglia.

Eyeliner nero e rossetto rosso

Le star che calcano i red carpet hanno portato sotto i riflettori un trucco creato con un eyeliner nero e un rossetto rosso.

Questo trucco classico ed elegante si abbina alle nuance rosse, ma richiede una buona manualità nell’applicazione dell’eyeliner, del mascara e del rossetto.

L’essenziale è trovare la nuance giusta di rossetto che possa sposarsi perfettamente con il colore dell’abito, magari abbinando i toni freddi con le nuance fredde e i toni caldi con le nuance calde.

Smokey eyes

Nella lista dei consigli su come abbinare il trucco agli abiti rossi non poteva mancare lo smokey eyes, il must have intramontabile.

Lo smokey eyes è perfetto in qualsiasi occasione: trucco giorno con tonalità del marrone in abbinamento a un ombretto rosa chiaro dai finish opachi e trucco sera con tonalità del nero e del grigio dalle texture shimmer.

Ombretto borgogna

La rivalutazione dei toni caldi ha portato sotto i riflettori il borgogna e tutte le altre nuance che contengono del rosso, l’ideale per creare un make-up glamour con un outfit rosso scuro.

Queste gradazioni sono perfette per far risaltare gli occhi verdi e quelli verdi-azzurri tendenti al ceruleo, ma diventano sensuali in abbinamento agli occhi scuri.

Palette sui toni caldi

Molte make-up addicted non usano le palette sui toni caldi per paura del famoso “effetto congiuntivite”. Come evitarlo? Basta stendere gli ombretti dai toni caldi soltanto sulla palpebra mobile ed evitare la parte sottostante, dove è meglio usare colori più scuri.