Quantcast

Come abbinare il trucco agli abiti verdi

Il verde ha conquistato il guardaroba delle appassionate di moda con l’energia e la briosità che lo contraddistingue in ogni sua sfumatura. Ma come abbinare il trucco agli abiti verdi?

Smokey eyes viola- foto pinterest.it

Il decalogo su come abbinare il trucco ai colori dell’abito merita un capitolo a parte sugli abiti verdi, il must have dei mesi autunnali con le gradazioni opache e delle serate estive con le nuance più brillanti.

È innegabile che il verde sia un colore vivace e fresco e allo stesso tempo sensuale e glamour da indossare in modo audace al posto del rosso.

È sufficiente scegliere una nuance diversa di verde per cambiare totalmente l’outfit pur rimanendo entro i confini dei dettami della moda degli ultimi anni.

Ovviamente le varie sfumature di verde permettono abbinamenti perfetti con la carnagione o il colore dei capelli. Un esempio? Verde chiaro o verde menta per le bionde e verde militare o verdone per le brune, ma senza delimitazione nette.

Come abbinare il trucco agli abiti verdi

Ogni make-up addicted che indossa un abito verde può sentirsi libera di esprimere la propria creatività attraverso il trucco.

Non resta che scoprire qualche consiglio su come abbinare il trucco agli abiti verdi e iniziare a sfoggiare look diversi.

Make-up non make-up

Il verde dalla sfumatura accesa e frizzante richiede un make-up nude dalle nuance leggere e impalpabili per restituire un look chic e raffinato.

In caso di un evento importante, poi, è preferibile applicare un primer viso prima di procedere al make-up per correggere le imperfezioni e fissare il trucco.

Il make-up no make-up richiede una base trucco perfetta in modo da sfoggiare un incarnato fresco e impeccabile, magari applicando l’illuminante prima di usare il fondotinta e il correttore.

Il trucco occhi deve essere lasciato naturale usando ombretti chiari e semplici oppure creando un leggero cut crease nella piega dell’occhio con un ombretto marrone chiaro e applicando abbondante mascara.

Trucco tono su tono

Il make-up tono su tono rimanda a un risultato glamour che, se non sapientemente applicato, rischia di rivelarsi rischioso.

È possibile ottenere un effetto tono su tono più gestibile utilizzando eyeliner verde, abbondante mascara e rossetto nude.

Tutte le appassionate di make-up che vogliono osare possono creare un trucco decisamente più complesso con ombretti brillanti e metallizzati per un evento serale.

Smokey eyes

Abbiamo detto tante volte che lo smokey eyes è un trucco passe-partout ideale per valorizzare ogni outfit e affrontare ogni occasione.

Come abbinare il trucco agli abiti verdi con lo smokey eyes diventa una questione di gusti. È possibile optare per lo smokey eyes nero oppure puntare su smokey eyes dalle nuance del marrone, del rosso e del viola.

Labbra in primo piano

La ricerca di un look bon ton passa da un trucco che punta tutto sulle labbra vestendole di colori sgargianti come il viola, il rosa e il rosso.

Ovviamente in questi casi è essenziale che le labbra siano idratate e prive di imperfezioni per ospitare rossetti dalle nuance accese e per diventare le vere protagoniste del make-up.

Il trucco occhi, invece, può essere lasciato al naturale definendolo con abbondante mascara o una sottile linea di eyeliner.