Quantcast

Come coprire un tatuaggio con il make-up

Il trucco è l’alleato perfetto per esaltare i punti di forza e coprire le imperfezioni. E se l’imperfezione in questione fosse un tatuaggio? Scopriamo come coprire un tatuaggio con il make-up!

Coprire un tattoo- foto yousense.info

Il segno indelebile sulla pelle che esprime un’idea, un gusto o un aspetto della personalità non è sempre apprezzato. Pensiamo a una cerimonia rigorosa, a un appuntamento di lavoro o a un incontro con parenti dalla mentalità ristretta.

Fortunatamente il make-up corre in aiuto di tutte coloro che decidono un po’ per necessità e un po’ per volontà di coprire un tatuaggio.

Coprire un tatuaggio con il make-up

Il make-up si rivela un ottimo alleato anche quando si sceglie di coprire il tatuaggio in una determinata occasione.

Chiaramente è fondamentale aspettare almeno 45 giorni dalla seduta dal tatuatore per permettere alla pelle di guarire perfettamente. Scopriamo come coprire un tatuaggio con il make-up!

Pulire la pelle

Tutto quello che bisogna fare è pulire la pelle con un po’ di detergente per il viso o una salvietta in modo da rimuovere le impurità e prepararla a ospitare il trucco.

Applicare il correttore

Dopo la detersione della zona è necessario applicare un correttore cremoso o liquido coprente dalla tonalità più chiara rispetto a quella della pelle.

In questo caso è necessario applicare il correttore tamponandolo sulla pelle con una spugnetta o un pennello con setole piatte e aspettare qualche minuto per farlo asciugare.

Stendere il fondotinta

È il momento di applicare il fondotinta della stessa nuance della pelle, scegliendo una formulazione in spray in mancanza di manualità e una formulazione cremosa o liquida per un risultato molto più efficace.

Nel primo caso è sufficiente tenere l’applicatore a 15 centimetri dalla pelle e spruzzare il prodotto a piccole quantità mentre nel secondo caso è necessario usare la spugnetta o il pennello a setole piatte picchiettando la formulazione.

Fissare il trucco

Il trucco per far scomparire un tatuaggio deve essere fissato applicando un po’ di cipria trasparente o molto simile a quella della pelle con un pennello grande.

L’ultimo passaggio per coprire un tatuaggio con il make-up è quello di usare uno spray fissante non appena il trucco sarà asciugato in modo da evitare sporcare qualsiasi cosa entri in contatto con la zona.