Quantcast

Come creare un rossetto metallizzato personalizzato

Il rossetto metallizzato permette di vestire le labbra di un finish metal di forte impatto che porta con sé un gioco di luce e un tocco di sensualità davvero unico. Ma è possibile creare un rossetto metallizzato personalizzato?

Rossetto metal- foto beautycreationscosmetics.com

In commercio esistono moltissimi rossetti metallizzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di colore o stile, un ventaglio di possibilità che veste le labbra in modo diverso.

Eppure molte beauty addicted preferiscono creare un rossetto metallizzato personalizzato per ottenere un risultato unico e originale.

Vantaggi rossetto metallizzato

Il rossetto metallizzato presenta un pool di caratteristiche in grado di rispondere a specifiche esigenze di make-up:

  • Volume – L’effetto metal rifletta la luce e crea un effetto ottico volumizzante sulle labbra, l’ideale per chi ha le labbra sottili.
  • Texture pelle – Il riflesso della luce riesce a enfatizzare i dettagli della pelle delle labbra, un fattore che va considerato in caso di labbra secche o screpolate.

Come creare un rossetto metallizzato personalizzato

Non è difficile creare un rossetto metallizzato personalizzato dal momento che tutto quello che occorre è un ombretto chiaro metallizzato (sfumature dorate) e un rossetto liquido o con texture morbida (basta che non sia troppo coprente)

È ora di scoprire passo dopo passo come creare un rossetto metallizzato personalizzato per sfoggiare labbra uniche e sensuali:

  • Prendere una piccola quantità di ombretto metallizzato con il polpastrello
  • Sfumare l’ombretto delicatamente sulla parte centrale del labbro inferiore
  • Procedere allo stesso modo sulla parte centrale del labbro superiore
  • Passare il rossetto sulle labbra (un pennellino rende l’applicazione più precisa e imprime meglio il colore)
  • Applicare il gloss per rendere le labbra ancora più luminose (passaggio facoltativo)

Queste poche e semplici mosse permettono di creare un rossetto metallizzato ad hoc per ogni occasione.

Ovviamente è possibile proteggere le labbra stendendo una base (primer labbra, crema labbra o burro cacao) ed enfatizzare i volumi delle labbra semplicemente applicando un illuminante sopra l’arco di cupido.