Quantcast

Come evitare il contorno labbra scuro con un gloss nude

Gli errori/orrori di make-up coinvolgono il look delle star tanto quanto il look delle make-up addicted, primo fra tutti il contorno labbra scuro con un gloss nude. Oggi scopriamo come evitare questo beauty-fail!

Contorno labbra- foto it.selez.com

I gloss nude rappresentano veri e propri must have di questa stagione, ma non è detto che la nuance chiara non possa fare incappare in un contorno labbra evidente.

Il terribile contorno labbra scuro e tendente all’arancione potrebbe far capolino dal trucco labbra come un dettaglio che smorza la bellezza naturale del viso e rovina l’intero make-up.

Come evitare il contorno labbra scuro con un gloss nude

I gloss di ultima generazione si presentano come prodotti che idratano e rendendo le labbra più morbide e più luminose, ma possono subire un brutto beauty fail

Alcuni tipi di gloss tendono a insinuarsi nelle rughette e nelle irregolarità del contorno labbra, restituendo una resa differente.

Il principio del contorno labbra scuro con un gloss nude è lo stesso di quando si applica un ombretto su una base chiara oppure una base scura.

Il primo modo per evitare il contorno labbra scuro con un gloss nude è scegliere gloss di buona qualità e che non crea sbavature.

La seconda condizione che previene il contorno labbra scuro con un gloss nude è la cura delle labbra curate, visto che il gloss tende a rimarcare i difetti delle labbra aride e screpolate.

Non bisogna dimenticare che è preferibile non stringere le labbra tra di loro per evitare di far spostare il gloss sul contorno labbra.

Le premesse lasciano spazio a veri e propri trucchetti per evitare il contorno labbra scuro con un gloss nude.

Se si vuole portare il gloss nude leggermente al di fuori del contorno labbra per farle sembrare più piene è necessario munirsi di una matita scrivente, pigmentata e a lunga tenuta dello medesimo colore del labbro in modo da creare una superficie omogenea.

Se invece si intende vestire le labbra normalmente allora bisogna ricorrere al correttore per creare una barriera sul contorno labbra, iniziare a sfumare il prodotto e applicare il gloss.