Quantcast

Come fai sbagli, in arrivo la nuova fiction

La domenica sera di Rai Uno sembra dedicata alle fiction formato “famiglia”, quelle in cui insomma si parla dei problemi di una o più famiglie, con un tono allegro e leggero, e in cui i protagonisti sono quasi sempre gli stessi. Vedi Caterina Guzzanti, ad esempio, che passa senza soluzione di continuità da Tutto può succedere, terminato ieri sera su Rai Uno, a Come fai sbagli, la nuova fiction appunto in onda dalla prossima settimana.

Come-fai-sbagli-serie-tv

La fiction sarà in onda a partire dal 20 marzo per sei puntate. Al centro della serie ci saranno la famiglia Piccardo e gli Spinelli, due famiglie diametralmente opposte tra loro, ma con gli stessi problemi quotidiani. Ecco i Piccardo: c’è il dirigente Paolo, interpretato da Enrico Ianniello, la casalinga Laura, ovvero Caterina Guzzanti e i loro tre figli. Come sempre, i problemi riguardano l’educazione dei ragazzi e delle compagnie che frequentano.

La famiglia Spinelli, più liberale e di ampie vedute, è composta da Walter, ovvero Daniele Pecci, Valeria, interpretata da Francesca Inaudi e due figli: l’adolescente Zoe, ovvero Sofia Panizzi, nata da una precedente relazione di Valeria e Diego. Nel cast di Come fai sbagli ci saranno anche Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.