Quantcast

Come far ricrescere le sopracciglia

Non ci stancheremo mai di dire che le sopracciglia sono essenziali per ridefinire le proporzioni del viso e incorniciare lo sguardo acceso dal make-up. Ma come far ricrescere le sopracciglia quando c’è un disastro?

Sopracciglia- foto rostresnic.kz

Il make-up può aiutare a ridefinire le sopracciglia e a renderle più piene e compatte, almeno a livello ottico, per sfruttare l’appeal e il carattere delle sopracciglia folte.

Certamente il trucco è un ottimo rimedio-tampone per apparire sempre al meglio e mascherare gli effetti di un uso sconsiderato della pinzetta, ma l’obiettivo deve rimanere quello di far ricrescere le sopracciglia.

Far ricrescere le sopracciglia e individuare la forma migliore da dare è possibile con un po’ di pazienza e perseveranza ed evitando l’uso delle pinzette.

Sopracciglia sottili

Le sopracciglia sottili possono essere il frutto di un tentativo fallito di sistemare le sopracciglia da sole oppure l’esito di un lavoro “professionale” eseguito in maniera superficiale.

Il risultato, purtroppo, non cambia e le sopracciglia appaiono sottili e assumono una forma davvero innaturale.

A peggiorare le cose, poi, ci si mette la moda degli ultimi anni che preferisce sopracciglia naturali e foltissime.

Il cambiamento di prospettiva può essere determinato dal fatto che le sopracciglia sottili non sottolineano lo sguardo, tanto più se si tratta di sopracciglia molto chiare.

Come far ricrescere le sopracciglia

Il make-up fornisce un aiuto concreto per ridefinire le sopracciglia, ma la priorità deve essere sempre quella di far ricrescere le sopracciglia.

Nella fase di ricrescita, però, è fondamentale non commettere passi falsi in moda da non alterare i risultati e smettere di sognare sopracciglia folte in armonia con il viso.

Non resta che scoprire come far ricrescere le sopracciglia le e regole da seguire per non sprecare il tempo speso!

Prima regola

Il modo migliore per far ricrescere le sopracciglia è non usare la pinzetta per eliminare i peletti, anche quelli che sembrano fuori posto.

Forse è difficile guardarsi allo specchio e vedere riflessa un’immagine sciatta, ma cedere alla tentazione potrebbe inficiare sul risultato finale.

È meglio cercare di sistemare la forma delle sopracciglia con una matita, un mascara o un ombretto per sopracciglia.

Seconda regola

Non è possibile far ricrescere le sopracciglia in modo abbastanza veloce senza eseguire trattamenti specifici.

Il rimedio naturale a cui ci si può affidare è una maschera con olio di ricino. Basta acquistare dell’olio di ricino in erboristeria oppure online, inumidire le sopracciglia, prelevare un po’ di olio vegetale con un cotton fioc e passarlo sull’arcata sopraccigliare, ripetendo l’operazione tutte le sere prima di andare a dormire per 10-15 giorni.

Terza regola

La ricrescita delle sopracciglia non avviene velocemente. Si tratta di un’operazione che richiede un tempo che va dalle 3 alle 4 settimane. Non bisogna avere fretta e continuare a gestire la situazione con il make-up!