Quantcast

Come far sembrare gli occhi più grandi con il make-up

Creare un effetto ottico che faccia apparire gli occhi più grandi è una delle tecniche di make-up più utilizzate in quanto permette di aprire lo sguardo e renderlo più sensuale. Ebbene oggi scopriamo come far sembrare gli occhi più grandi con il make-up!

Come far sembrare gli occhi più grandi- foto vanities.it

Bastano pochi e semplici stratagemmi di make-up per rendere più luminosi gli occhi ed esaltare la bellezza naturale dello sguardo.

Le regole di make-up richiedono di prestare attenzione alla posizione degli ombretti e al colore degli ombretti per far sembrare gli occhi più grandi.

La calibrature di posizione e colore degli ombretti potrebbe rendere l’occhio più grande o più piccolo e donare all’iride una luminosità più intensa.

Come far sembrare gli occhi più grandi con il make-up

La tecnica per far sembrare gli occhi più grandi è davvero semplice e promette di stravolgere completamente il concetto di make-up occhi:

  1. Piega dell’occhio

La piega dell’occhio deve essere sfumata con un ombretto in grado di riprodurre l’ombreggiatura dell’occhio, un ombretto di transizione da scegliere in base al colore degli altri ombretti o al colore degli occhi.

Sostanzialmente è possibile sfumare prima un ombretto medio sulla piega fino alla palpebra mobile e poi applicare un ombretto più scuro solo sulla piega per conferire un tocco tridimensionale al trucco.

  1. Palpebra inferiore

La palpebra inferiore deve ospitare lo stesso ombretto applicato sulla piega dell’occhio. Non bisogna far alto che sfumarlo lungo la palpebra inferiore fino all’angolo esterno dell’occhio e colorare la rima interna con una matita color carne o bianca.

  1. Palpebra mobile

La palpebra mobile va truccata con un ombretto chiaro che deve essere applicato rigorosamente con un pennello piatto!

  1. Punti luce

Il trucco occhi viene completato da due punti luce creati con un ombretto bianco (opaco o perlato). Basta sfumare l’ombretto sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio.

Il trucco funziona …

La tecnica per far sembrare gli occhi più grandi con il make-up funziona perché si gestiscono in maniera sapiente i colori e le posizioni.

Se i colori scuri rimpiccioliscono visivamente lo spazio in cui sono applicati allora i colori chiari amplificano e illuminano la zona di applicazione.

Va da sé che i colori chiari vanno applicati sulla palpebra mobile e sulla rima interna mentre i colori più scuri vanno riservati per creare contrasto e ombreggiature sulle parti distanti come la piega dell’occhio e la palpebra inferiore.

Seguire la tecnica opposta quando …

È necessario seguire la tecnica opposta quando si hanno occhi grandi oppure occhi tondi giacché in questi casi è opportuno rimpicciolire le dimensioni degli occhi.