Quantcast

Come fare sembrare naturali le ciglia finte

È innegabile che le ciglia finte possano ridefinire l’occhio e conferire profondità allo sguardo, ma vanno utilizzate con intelligenza per non rovinare il make-up occhi. Come fare sembrare naturali le ciglia finte?

Ciglia finte- foto lei360.it

Fino a qualche tempo fa, le ciglia finte venivano vissute come un tabù da sfoggiare in gran segreto. Oggi le make-up addicted non riescono a farne a meno, soprattutto quando si tratta di occasioni importanti.

Il successo delle ciglia finte è legato all’evoluzione del prodotto di make-up: ciglia meno finte e meno visibili a favore di un effetto più naturale.

Come fare sembrare naturali le ciglia finte

L’evoluzione delle caratteristiche delle ciglia finte deve incontrare l’intelligenza e la dimestichezza delle make-up addicted per restituire un risultato naturale e impeccabile.

Non resta che scoprire come fare sembrare naturali le ciglia finte e iniziare a sfoggiare uno sguardo profondo e magnetico!

Attaccatura invisibile

Il modo più sicuro per conferire un aspetto naturale alle ciglia finte è evitare quelle con la striscia dell’attaccatura nera.

Un posizionamento a regola d’arte e un trucco occhi perfetto non possono evitare di evidenziare l’attaccatura nera a ogni abbassamento delle palpebre, anche se si è cercato di mimetizzarla con una riga di eyeliner.

La soluzione si nasconde nell’applicazione di ciglia finte dall’attaccatura trasparente e meno rigida, una caratteristica che dona un effetto decisamente più naturale.

Ciuffetti trio

Le ciglia finte a ciuffetti rappresentano la massima espressione dei passi da gigante compiuti dal mondo della cosmesi.

Se le ciglia finte a ciuffetti singoli assicurano un risultato più naturale ma rischiano di non aderire perfettamente alla palpebra, le ciglia finte a ciuffetti trio offrono risultai performanti.

La piccola striscia composta da tre ciuffetti singoli permette di far aderire le ciglia finte, slanciare l’occhio verso l’esterno e ottenere un risultato più naturale.

Colla nera

La colla per ciglia finte più utilizzata dalle make-up addicted è sicuramente quella bianca, la quale diventa completamente trasparente una volta asciugata.

A volte, tuttavia, può capitare che la colla lasci dei residui evidenti che compromettono il risultato finale  e sminuiscono l’effetto naturale.

Il modo migliore per ovviare all’inconveniente è usare una colla nera che, in caso di quantità eccessive o errori, camuffa i suoi residui.

Il colore nero della colla, poi, nasconde la capacità di intensificare la rima della palpebra e donare carattere al make-up occhi.

Posizione

La scelta del tipo di ciglia finte e la colla per ciglia finte adatta non esenta da non commettere errori nella loro applicazione.

L’errore più frequente che rende artefatto l’effetto delle ciglia finte è non indovinare il punto corretto di fissaggio. Mai posizionare la striscia delle ciglia sulla palpebra.

Il segreto per ottenere un effetto naturale è posizionare le ciglia finte in prossimità dell’attaccatura delle ciglia naturali.