Quantcast

Come fissare il rossetto con la cipria

Il problema principale delle make-up addicted è quello di fissare il trucco in modo da non doverlo ritoccare continuamente fuori casa. Oggi scopriamo come fissare il rossetto con la cipria!

Fissare il rossetto- foto targetdonna.com

Abbiamo parlato di come fissare il rossetto con la cipria in diverse occasioni, ma questo metodo sembra perfetto per tutte le appassionate di make-up su sui la cipria non sembra dare i risultati sperati.

Fissare il rossetto con la cipria è una tecnica di make-up dal successo quasi assicurato, laddove il quasi diventa l’espressione di qualche piccolo errore inconsapevole.

L’analisi dei possibili errori che si possono commettere quando si decide di fissare il rossetto con la cipria può evitare veri e propri disastri di make-up.

Come fissare il rossetto con la cipria

La cipria è un cosmetico che viene usato per fissare il rossetto, il fondotinta, l’ombretto e tutti gli altri cosmetici.

Il potere “fissante” della cipria può essere attribuito al fatto che si presenta in polvere, una formulazione perfetta per assorbire gli oli naturali in eccesso e assorbire l’umidità.

Può capitare però di usare la cipria in un modo inappropriato e non ottenere il risultato di make-up tanto sperato.

Non resta che scoprire quali sono le mosse giuste per fissare il rossetto con la cipria e non commettere un banale errore di make-up!

Primer

La cipria potrebbe non essere sufficiente a fissare il rossetto a causa di una pelle troppo grassa o della traspirazione della pelle nella stagione più calda.

Va da sé che potere “fissante” necessita di un aiuto per fissare il rossetto e impedire che la texture scivoli via.

Il primer labbra rappresenta un valido alleato della cipria. Tutto quello che bisogna fare è applicare il primer sulla pelle asciutta prima di procedere con il rossetto.

Quantità

Il motivo principale per cui il rossetto scivola via dalle labbra è la quantità inadeguata del cosmetico che viene applicata sulle labbra.

È impossibile pensare di fissare strati e strati di rossetto sulle labbra senza incappare in errori e inestetismi. Forse è il caso di acquistare un pennellino labbra che promette di gestire gli eccessi e applicare il rossetto in modo decisamente più preciso.

Pennello

Dopo aver applicato il rossetto, occorre fissare il cosmetico con la cipria mediante l’uso di un pennello. Quale scegliere?

È possibile optare tra un pennello grande piatto a lingua di gatto picchiettando il pennello e la cipria sulle labbra e ripassando successivamente un velo di rossetto oppure un pennello grande e morbido come quello per la cipria applicando un leggero strato invisibile di cipria.

Velina

La velina permette di non sbagliare mai con la quantità di cipria anche quando non si ha tempo per ridefinire il make-up.

È sufficiente ricavare uno strato di velina, appoggiarlo sulle labbra già truccate con il rossetto e passare sopra con il pennello intinto nella cipria.