Quantcast

Come gestire un trucco con frangia e occhiali da sole

Un paio di occhiali da sole è un po’ come un amico fidato che protegge dal sole e nasconde la direzione dello sguardo. Ma come gestire un trucco con frangia e occhiali da sole?

Make-up occhiali da sole- foto dicasdemulher.com.br

Esistono migliaia di modelli di occhiali da sole, da quelli più avvolgenti con lenti scurissime a quelli più essenziali con lenti chiare fino ad arrivare ai modelli specchiati. Le combinazioni sono infinite!

Molte make-up addicted non rinunciano a truccarsi anche quando indossano gli occhiali da sole perché vogliono essere perfette.

L’accessorio moda, però, impone qualche regola diversa rispetto a quelle che abbiamo visto quando abbiamo parlato del trucco per chi porta gli occhiali e del trucco con frangia e occhiali.

Se alla montatura degli occhiali da sole importante e appariscente aggiungiamo la frangia allora è chiaro che bisogna capire come gestire un trucco con frangia e occhiali da sole!

Trucco con frangia e occhiali da sole

Tutte le appassionate di make-up che hanno scelto di portare la frangia non devono rinunciare a truccarsi anche quando portano la frangia. L’essenziale è non appesantire il make-up per non esagerare.

Sostanzialmente è sufficiente focalizzare l’attenzione sulle labbra e sulle guance per non sovraccaricare di dettagli il volto.

Labbra

Le labbra devono essere il fulcro del trucco con frangia e occhiali da sole e per questo devono essere impeccabili.

È meglio prestare qualche attenzione in più alla routine di skincare (scrub e idratazione) per poi esaltare la loro bellezza naturale con un tocco di colore luminoso, quello che più si addice al look e alla stagione.

Ovviamente bisogna valutare meglio la scelta del colore quando si indossano occhiali da sole dalla montatura eccentrica e colorata. È meglio evitare il tono su tono o il contrasto con la montatura.

Guance

Anche le guance assumono un’importanza notevole quando si tratta di trucco con frangia e occhiali da sole. Basta scegliere un blush dalle nuance delicate, ma luminose.

Le guance possono essere messe in risalto anche con un tocco di terra destinato a sottolineare gli zigomi che rischiano di perdersi quando si indossano gli occhiali da sole.