Quantcast

Come indossare il mascara viola?

Le make-up addicted amanti del mascara colorato possono scegliere la nuance in base al colore degli occhi o all’outfit da sfoggiare, ma devono stare attente a non esagerare. Oggi scopriamo come indossare il mascara viola!

Mascara dalle tonalità viola- foto m.yandex.kz

Avevamo già parlato del mascara viola come di un cosmetico dal colore eccentrico da abbinare a ombretti e matite.

Eppure, nonostante il tono eccentrico e l’attenzione richiesta nell’abbinamento, il mascara viola promette di attirare l’attenzione sullo sguardo e renderlo magnetico.

Come indossare il mascara viola

Il modo migliore per focalizzare l’attenzione sul mascara viola è quello di realizzare un make-up semplice che esalta la nuance colorata e originale oppure creare abbinamenti perfetti per ottenere un effetto inedito.

Trucco semplice

Non bisogna far altro che applicare un ombretto rosa o lilla chiaro sulla palpebra mobile e sulla palpebra inferiore, sfumare un ombretto color avorio satinato sull’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia, incurvare le ciglia con il piegaciglia e applicare il mascara viola insistendo sulle punte.

Abbinamenti azzeccati

Il mascara viola permette di ottenere un effetto inedito semplicemente abbinando gli ombretti in base al colore degli occhi.

  • Occhi azzurri – La tonalità fredda sia del viola che dell’azzurro non deve essere compromessa da scelte inappropriate. È meglio scegliere un ombretto con sfumature fredde come grigio perla o carta da zucchero.
  • Occhi verdi – Il viola e il verde danno vita a un abbinamento perfetto, tanto più se si prova con un un effetto lucido bagnando il pennellino e applicando l’ombretto sulla palpebra.
  • Occhi castani – Le tonalità calde degli occhi castani o nocciola possono essere sostenute scegliendo un mascara viola scuro o color melanzana e un ombretto viola.

Mascara viola e rossetto

Quando si sceglie di indossare il mascara viola bisogna prestare attenzione a tutto il make-up in modo da non perdere di vista l’obiettivo finale, vale a dire focalizzare l’attenzione sullo sguardo.

Va da sé che applicare un rossetto dal colore eccentrico o intenso potrebbe distogliere l’attenzione dallo sguardo e risultare eccessivo.

In questo caso è sufficiente evitare rossetti dalle tonalità del rosso e orientarsi su rossetti con nuance del rosa per realizzare una perfetta sintonia con il tocco viola delle ciglia e creare un look fresco e delicato.

Non bisogna dimenticare di restare sulle nuance del rosa anche con il blush e con un eventuale gloss sulle labbra.