Quantcast

Come inside My Mind: il canale Usa HBO omaggia l’attore Robin Williams

Il documentario Come inside My Mind che il canale Usa HBO trasmetterà il 16 luglio è l’omaggio all’amatissimo attore Robin Williams a quasi quattro anni dalla sua scomparsa (l’attore si è tolto la vita l’11 agosto del 2014 dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa).

Come inside My Mind- foto hbo.com

La scomparsa di Robin Williams ha sconvolto il mondo del cinema mentre il suo talento straordinario continua a vivere in ogni personaggio interpretato nelle pellicole

L’attimo fuggenteGood Morning, Vietnam!Genio ribelleMrs. DoubtfirePatch AdamsAl di là dei sogni e Hook – Capitan Uncin sono soltanto alcuni dei film in cui Robin William ha dimostrato ora la sua verve incontenibile e ora la sua sensibilità più drammatica.

Il film Come inside My Mind, presentato in anteprima al Sundance, racconta la vita del compianto attore attraverso spezzoni delle sue performance dal vivo, dei dietro le quinta e della vita privata, senza dimenticare i pensieri e le parole di familiari, colleghi e amici (Steve Martin, Billy Crystal, Whoopi Goldberg, Lewis Black, Pam Dawber  e David Letterman).

Nel documentario Williams discute del suo mestiere e delle sue battaglie personali attraverso riprese di lui che parla delle sue paure e dei suoi problemi con droghe e alcol mentre Steve Martin dice che “Era davvero a suo agio sul palco. Dietro le quinte, sentivo che cercava di stare bene” e figlio dell’attore riflette sulle insicurezze del padre “Mio padre non ha sempre avuto la sensazione di avere successo. Ma era la persona di maggior successo che conosca”.

Non si sa se riusciremo mai a vederlo in italiano ma, date le premesse, sappiamo già che dovremo aspettarci minuti e minuti di emozione pura.