Quantcast

Come ottenere un effetto glow in poche mosse

Glowing” sembra essere diventata la parola d’ordine per la routine di skincare e il make-up: pelle brillante ed effetto radioso. Ma come ottenere un effetto glow in poche mosse?

Effetto glow in poche mosse- foto beglossy.pl

Il viso appare nudo solo all’apparenza perché viene sollevato da una base trucco capace di esaltare la luminosità della pelle e ridurre le imperfezioni senza forzature o effetto mascherone.

Come ottenere un effetto glow in poche mosse

In linea generale è sufficiente scegliere i prodotti giusti per ottenere un effetto glow in poche mosse, una luminosità naturale che avvolge il viso per tutta la giornata. Come?

Base

La base trucco deve essere creata con il fondotinta, ma non appena il sole inizia a far capolino è possibile optare anche per una BB Cream idratante contrasta l’effetto opaco legato alla secchezza della pelle, protegge dai raggi nocivi e uniforma l’incarnato.

Illuminante

L’illuminante rappresenta l’asso nella manica per creare un effetto glow in poche mosse. È sufficiente picchiettarlo o stenderlo con un pennello sulle zone d’ombra per illuminare il viso.

Blush

Un tocco di blush in crema riesce a donare un tocco di colore all’incarnato e a scolpire gli zigomi.

Il blush in crema può essere applicato in modi differenti: sfumare il prodotto sulle guance fino a ricreare esattamente il grado di intensità desiderata o applicare il prodotto sugli zigomi sfumando per un effetto glamour.

Terra

La terra regala un effetto da abbronzatura naturale, meglio ancora se la scelta del colore ricade su un tono leggermente più acceso dei quello incarnato per riprodurre un effetto naturale.

Non bisogna dimenticare che è possibile applicare la terra nella zona incava delle guance, lungo i lati del naso e sulla zona alta della fronte per ridefinire i contorni del viso.

Gloss

Il gloss sulle labbra può essere sufficiente per renderle piene e voluminose, ma soprattutto poco artefatte. L’applicazione può essere ripetuta più volte al giorno senza compromettere il risultato.