Quantcast

Come realizzare un ombretto fai da te?

Quando gli ombretti non soddisfano più o si vuole cambiare look senza spendere una fortuna è possibile ricorre a qualche piccolo trucchetto per realizzare un ombretto fai da te. Come fare?

Trucco occhi- foto moddam.ru

Realizzare un ombretto fai da te consente di creare prove di make-up occhi diverse senza correre a comprare nuovi ombretti e investire in altri cosmetici.

Come creare un ombretto fai da te

È sufficiente avere a disposizione pochissimi prodotti economici e anallergici per creare un ombretto fai da te a casa, evitando le lunghe file davanti ai negozi di cosmetici e personalizzando il trucco.

Tutto quello che serve è biossido di titanio, talco cosmetico, pigmenti naturali o mica (polvere minerale sottile di colori diversi).

Non resta che scoprire come creare un ombretto fai da te e iniziare a usare nuove combinazioni di colori per il make-up occhi.

È necessario pesare 3 g di mica o pigmenti naturali del colore preferito, 0,5 g di biossido di titanio e 0,5 g di talco cosmetico, poggiare le polveri su un foglio di carta da forno e miscelare con un cucchiaino.

Subito dopo occorre aggiungere il biossido di titanio, coprire le polveri con un altro foglio di carta da forno e premere con un mortaio in ceramica o un batticarne in modo da ottenere il giusto colore d’ombretto

A questo punto è sufficiente inserite l’ombretto fai da te in un contenitore di plastica (contenitore di un ombretto pulito o porta lenti a contatto con una copertura per la conservazione) e iniziare a provare la nuova nuance personalizzata.

Trasformare gli ombretti

Nell’ottica della creazione di un ombretto fai da te è possibile trasformare le cialde di ombretti opachi in polvere mai utilizzati in nuovi ombretti scintillanti in crema.

Non bisogna far altro che prendere una ciotolina, mettere all’interno l’ombretto in polvere che si vuole trasformare, unire un po’ di crema o vasellina e miscelare con una spatola in modo da ricavare un composto cremoso e omogeneo

L’ombretto in crema scintillante fatto in casa deve essere versato in un contenitore con un tappo e utilizzato in qualsiasi momento per colorare la palpebra in modo originale e inedito.