Quantcast

Come realizzare un trucco da sera in 15 minuti

Le make-up addicted sono diventate brave a realizzare make-up perfetti per ogni occasione, ma non è detto che riescano a farlo in pochissimo tempo. E, allora, come realizzare un trucco da sera in 15 minuti?

Make-up- foto pinkblog.it

Il make-up da sera perfetto richiede tempo e attenzione, specialmente nei giorni in cui il colore dell’incarnato e le occhiaie non aiutano nella missione.

In realtà, basta conoscere qualche piccolo trucchetto di make-up e le modalità con cui applicare i cosmetici per realizzare un trucco da sera in 15 minuti.

Come realizzare un trucco da sera in 15 minuti

Quanto tempo occorre per creare un make-up perfetto? Ebbene bastano soltanto 15 minuti per passare da stanchezza e pallore a una star di Hollywood.

Non resta che scoprire come realizzare un trucco da sera in 15 minuti ed essere bellissime senza essere eccessive o artefatte!

Trucco sopracciglia

La prima cosa fare per realizzare un trucco da sera in 15 minuti è prestare attenzione alle sopracciglia. Come?

È sufficiente applicare dei patch sul contorno occhi in modo da mantenere morbida e idratata una zona estremamente delicata e che tende a macchiarsi e iniziare a truccare le sopracciglia con una crema per sopracciglia a lunga tenuta.  .

Successivamente occorre pettinare le sopracciglia per spargere  il colore e definirle con una matita in modo da incorniciare lo sguardo e donare proporzione al viso.

Eccesso di crema

Lo step successivo ha inizio con la rimozione del patch e il massaggio della zona perioculare in modo da diffondere il siero.

La base trucco deve essere realizzata spruzzando su una velina un po’ di fondotinta dalla finitura matt e dalla copertura modulabile e passandolo sul viso in modo da eliminare l’eccesso di crema.

Base viso

La base viso del trucco da sera in 15 minuti prevede l’uso del fondotinta e del correttore in modo da uniformare l’incarnato.

Non bisogna far altro che sfumare un fondotinta leggero e matt con le dita per evitare di sprecare il prodotto in presenza di un fondo liquido e sfumare un po’ di correttore leggermente più chiaro dell’incarnato per illuminare il viso.

E, infine, per completare la base viso del trucco da sera in 15 minuti bisogna ricordare di utilizzare la terra e il blush di un colore naturale!

Trucco occhi

Il make-up occhi richiede un ombretto cremoso e luminoso dal riflesso caldo per creare una base perfetta e un ombretto coloro sangria per definire la V esterna e la piega dell’occhio.

Successivamente bisogna applicare un ombretto color caramello e applicarlo lungo tutta la palpebra, fatta eccezione per l’angolo interno dell’occhio.

Proprio lì, nell’angolo interno dell’occhio, bisogna applicare un punto luce brillante e dalle nuance champagne.

Il make-up occhi deve essere completato con l’applicazione di una matita occhi marrone nella rima interna superiore e nella rima interna inferiore (sfumandola e fissandola con un ombretto marrone scuro).

A questo punto basta applicare un ombretto marrone scuro, lo stesso con cui si fissa la matita nella rima interna inferiore, e intensificare la sfumatura nella V esterna dell’occhio.

Per concludere il make-up occhi del trucco da sera in 15 minuti, poi, è sufficiente piegare le ciglia e applicare un velo di mascara occhi.

Trucco labbra

Il trucco labbra prevede l’uso di una matita dello stesso colore delle labbra per delineare la forma e l’applicazione di un gloss rinfrescante e rimpolpante.