Quantcast

Come rendere luminosa la pelle opaca con il make-up

La pelle grigia e opaca può rappresentare un problema quando si cerca di realizzare un make-up fresco e perfetto. Oggi scopriamo come rendere luminosa la pelle opaca con il make-up!

Rimedi pelle spenta- foto leitv.it

Quando la pelle diventa opaca e spenta si deve iniziare a sospettare di qualche errore nella beauty routine o di uno stile di vita troppo stressante.

In effetti, la pelle spenta è sinonimo di stanchezza e stress e, qualche volta, di una carenza vitaminica nell’organismo.

Gli stress climatici, la mancanza di sonno e uno stile di vita scorretto potrebbero conferire un colorito spento e un aspetto poco tonico.

Se da un lato l’alimentazione può essere gestita mediante l’inclusione di alimenti a base di vitamina C e molta acqua ed è possibile ridurre il consumo di sigarette e lo stress quotidiano, dall’altro lato il make-up può essere utile per rendere luminosa la pelle spenta e opaca.

Come rendere luminosa la pelle opaca

Come rendere luminosa la pelle opaca con il make-up diventa principalmente una questione di skincare e trucco.

La skincare deve combattere il problema della pelle grigia e opaca mediante un’operazione di esfoliazione e un passaggio di idratazione. Senza la pelle non potrà migliorare il proprio aspetto!

Il make-up rappresenta un ottimo alleato per contrastare l’effetto pelle opaca, specialmente perché in commercio esistono diversi prodotti appositamente formulati per un incarnato che tende a essere grigio, opaco e spento:

  • CC Creame – Molti brand hanno proposto la Control Color Cream per correggere il colorito, idratare la pelle e proteggere la cute.
  • Primer viola – I cosmetici da usare prima del make-up sono formulazioni liquide che minimizzano le occhiaie e spengono i segni della stanchezza, salvo bilanciarli con un correttore o un fondotinta beige.
  • Blush rosa o pesca – Il blush dai toni delicati promette di rendere la pelle decisamente più luminosa, fresca e riposata. Basta applicarlo con un pennello grande sulla parte alta dello zigomo e stendere delicatamente!
  • Ombretti nuance calde – Il make-up occhi deve essere realizzato con ombretti dalle tonalità calde in modo da aprire lo sguardo e far sembrare gli occhi decisamente meno stanchi.