Quantcast

Come riparare un rossetto rotto

Ti è mai capitato di trovare la nuance di rossetto perfetta per il tuo incarnato e vedere infrangere i tuoi sogni a causa del caldo o di una caduta accidentale? Non preoccuparti! Oggi scopriamo come riparare un rossetto rotto!

Rossetto rotto- foto stilpalast.ch

Devi sapere che quando un rossetto si rompe casualmente o si scioglie stando al sole non c’è bisogno di buttarlo via e correre a comprarne un altro simile, soprattutto se ti è costato molto.

La caduta improvvisa o la liquefazione dovuta al calore eccessivo non devono farti cedere alla tentazione di correre a trovarne un altro, specialmente se stai facendo tardi, non hai il negozio sotto casa e una spedizione online richiede troppo tempo.

Eppure potresti semplicemente recuperare il tuo rossetto attraverso pochi e semplici passaggi e tornare a sfoggiare il tuo look preferito per sentirti di nuovo bella come il sole.

Come riparare un rossetto rotto

Le tecniche per riparare un rossetto rotto sono stratagemmi S.O.S. dell’ultimo minuto che promettono di farti uscire senza dover rinunciare al rossetto, il cosmetico che più di tutti completa il look e ti fa sentire perfetta.

Non resta che scoprire insieme come riparare un rossetto rotto sia quando si spezza che quando si scioglie a causa del caldo!

Rossetto rotto

Tutto quello che devi fare è munirti di un phon o un accendino per scaldare una parte del rossetto rosso fino a scioglierla e successivamente appoggiare l’estremità e aspettare che si asciughi.

Ovviamente puoi provare a velocizzare l’operazione facendo riposare il rossetto appena riparato nel freezer.

Rossetto sciolto

Ebbene, se hai lasciato il rossetto sotto il sole convinta che la borsa o la giacca l’avrebbe salvato dal caldo, non devi preoccuparti. Il rossetto sciolto può essere recuperato. Come?

Potresti trasformarlo in un lipstick compatto da applicare rigorosamente con pennello labbra oppure con le dita.

Non dovrai far altro che prendere una confezione piccola come quella degli ombretti, inserire all’interno il rossetto ridotto in pezzetti, scaldarli con il phon fino a farli scioglierli e lasciare che la formula si asciughi per usarlo di nuovo.

Di fatto cambia solo il modo con cui lo applichi, ma in compenso hai recuperato il tuo rossetto preferito senza troppi problemi!