Quantcast

Come risolvere gli inconvenienti dell’eyeliner liquido

L’eyeliner liquido è un cosmetico che desta molta paura nelle donne che non sanno gestire la formulazione del cosmetico. Ma come risolvere gli inconvenienti dell’eyeliner liquido?

Eyeliner liquido- foto bonnlab.net

È innegabile che la formulazione dell’eyeliner liquido sia molto meno facile da gestire rispetto a eyeliner in crema o in gel.

Il problema è legato all’evaporazione delle sostanze acquose contenute all’interno della formulazione liquida del cosmetico.

Questo significa che l’eyeliner liquido può asciugarsi immediatamente dopo averlo applicato oppure seccarsi molto velocemente nella boccetta.

Come risolvere gli inconvenienti dell’eyeliner liquido

L’effetto glamour e sensuale dell’eyeliner liquido non fa demordere le make-up addicted e le spinge a confrontarsi con nuove prove.

Scoprire come risolvere gli inconvenienti dell’eyeliner liquido è importante per non rinunciare a un make-up completo e sensuale.

Eyeliner liquido che si asciuga

L’applicazione di un eyeliner in gel o un eyeliner in crema non crea sbavature e piccoli errori di make-up in quanto la formulazione scivola meglio sulla pelle.

L’eyeliner liquido, visto che ha la tendenza a seccarsi, può creare delle piccole crepe che rovinano l’effetto finale.

Questa sua caratteristica rende molto complicato ripassare l’applicazione senza fare ulteriori danni o sfumare la riga per nascondere l’errore.

Come fare? Non bisogna far altro che creare una riga con la matita nera prima di applicare l’eyeliner per realizzare una base che permette di far scivolare meglio la formulazione e camuffare qualche piccolo errore.

Eyeliner liquido che si secca nella boccetta

Non è raro che dopo qualche settimana il nuovo eyeliner liquido appena acquistato perda intensità e colore: si è seccato prima del tempo e rende complicate le applicazioni.

La soluzione non è aggiungere acqua, ma versare un paio di gocce di collirio o soluzione salina per lenti a contatto in modo da rendere più liquida e scivolosa la texture.

Il tratto dell’eyeliner liquido riacquisterà immediatamente colore e vigore, come se non ci fossero mai stati intoppi.