Quantcast

Come scegliere le ciglia finte in base all’occhio e all’effetto desiderato

Abbiamo parlato tanto di ciglia finte, partendo dai tipi in commercio e capendo come non fare errori o farle sembrare naturali. Oggi scopriamo come scegliere le ciglia finte in base all’occhio e all’effetto desiderato!

Ciglia finte- foto lci.fr

Acquistare un paio di ciglia finte può sembrare un’operazione semplice e banale ma, considerando la grande varietà di proposte, occorre sapersi destreggiare al meglio.

Ci sono molti modelli, tante caratteristiche da valutare e spesso può essere difficile riuscire a trovare un paio di ciglia finte che stiano bene all’occhio e restituiscano l’effetto desiderato.

Come scegliere le ciglia finte in base all’occhio e all’effetto desiderato

Le ciglia finte conferiscono un effetto glamour al trucco e donano profondità allo sguardo, ma non sempre si ottiene l’effetto desiderato.

L’occhio potrebbe risultare inadatto alla lunghezza e all’altezza delle ciglia e potrebbe creare errore di make-up.

Occhi all’insù, allungati o tondi

Le make-up addicted con gli occhi grandi o tondi possono accentuare la forma allungata dando risalto alla parte finale dell’occhio per un effetto accattivante con le ciglia più folte e lunghe all’esterno e più corte all’inizio oppure applicare dei ciuffetti singoli solo all’esterno.

Se si vuole rendere l’occhio più tondeggiante e si intende applicare le ciglia finte su tutta la lunghezza allora è possibile optare per quelle che hanno più ciuffetti in modo da distribuirle perfettamente su tutta la palpebra.

Occhi all’ingiù e palpebra cadente

Le donne con l’occhio all’ingiù e palpebra cadente dovrebbero scegliere modelli più folti e lunghi all’esterno per creare un effetto lifting visivo.

Ebbene in questo caso si possono applicare solo dei ciuffetti più lunghi alla fine per ottenere un effetto naturale.

Occhi normali e  incappucciati

Gli occhi normali e incappucciati richiedono ciglia finte con una buona disposizioni di peli lungo la lunghezza per ottenere un effetto pieno e naturale.

Spazio tra palpebra e sopracciglio

Il modo migliore per scegliere le ciglia finte in base all’occhio e all’effetto desiderato è fare attenzione allo spazio che c’è tra palpebra e sopracciglio.

Look esagerato

Se si vuole ottenere un look esagerato allora è possibile optare per un paio di ciglia finte pieno e scuro dai peli folti e numerosi.

Effetto Bambi

Se si vuole ottenere un effetto Bambi arricchendo lo sguardo in maniera naturale e impercettibile è meglio scegliere delle sopracciglia più leggere e meno folte, magari preferendo un modello spezzato o con i peletti più lunghi nella parte esterna e più corti nella parte interna.