Quantcast

Come sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore

Cosa sarebbe un make-up occhi senza la sfumatura di due tonalità di ombretti? Ebbene giocare con l’ombretto è un must have a cui non si può rinunciare. Oggi scopriamo come sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore!

Come sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore- foto alynamakeup.com

La sfumatura di due tonalità tra la palpebra mobile e la palpebra fissa o tra l’angolo esterno e l’angolo interno dell’occhio è la prima tecnica che si impara quando ci approccia al make-up.

Sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore, invece, potrebbe rivelarsi una tecnica alquanto difficile considerando il rischio di cadere nell’effetto panda.

Come sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore

Le make-up addicted che non vogliono rinunciare alla sfumatura sulla palpebra inferiore dovrebbe imparare a usare la tecnica sia per sfumare un ombretto dal colore naturale che per applicare un ombretto più intenso.

Tonalità medio chiara

La leggera ombra sotto l’occhio che intensifica lo sguardo si ottiene partendo dall’angolo esterno per poi sfumare il tratto verso l’interno e lavorando con le dita o lo smudge brush (pennello dalle setole corte e morbide che raccogliere molto prodotto con la punta e lo rilascia in modo delicato).

Sfumatura più decisa

La sfumatura più intensa che si ottiene sfumando un ombretto scuro sulla palpebra inferiore richiede l’applicazione di una base (ombretto in crema o matita nera) per evitare migrazioni di colore e piccole sbavature.

In questo caso è preferibile disegnare piccoli puntini con la matita lungo la palpebra inferiore e vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumare delicatamente con lo smudge brush sporco di ombretto nero (movimenti orizzontali) per ottenere un risultato ottimale.

Chi non può sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore?

Purtroppo non tutte le appassionate di make-up possono sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore, specialmente chi ha gli occhi che tendono verso il basso (sottolinea lo sguardo cadente), chi ravvisa occhiaie o borse evidenti (ingrandisce il problema) e chi ha gli occhi stanchi (peggiora l’effetto).