Quantcast

Come truccare gli occhi grigi

Il trucco occhi può valorizzare il colore dell’iride e rendere lo sguardo più profondo e sensuale, ma non tutte le regole sono universali. Oggi scopriamo come truccare gli occhi grigi!

Occhi grigi- foto chilenaup.cl

La tonalità grigia dell’iride è piuttosto rara e affascinante che potrebbe destare qualche dubbio in ambito make-up occhi.

Se le mini guide e i tutorial online si concentrano sul make-up per occhi azzurri, marroni o verdi, è molto più difficile sentir parlare di come truccare gli occhi grigi.

Come truccare gli occhi grigi

Il trucco occhi per esaltare la rara bellezza degli occhi grigi potrebbe sembrare complicato, eppure bastano alcuni piccoli consigli per realizzare make-up in grado di esaltare la capacità dell’iride di cambiare a seconda della luce.

L’iride grigia, infatti, è un occhio azzurro molto più freddo e tendente all’argento che preserva una maggiore quantità di melanina.

Si tratta insomma di un occhio molto chiaro e poco diffuso che richiede una particolare attenzione nella realizzazione del make-up.

Gli occhi grigi solitamente possiedono moltissime sfumature che vanno dall’azzurro al verde a seconda della luce e delle condizioni atmosferiche.

Le make-up addicted possono scegliere i colori da usare per il make-up in base a queste particolari sfumature oppure possono decidere di far risaltare la componente più fredda e chiara dell’iride.

Smokey eyes nero o antracite

Lo smokey eyes nero o antracite rappresenta la soluzione ideale per esaltare le nuance argentee e chiare degli occhi, una scelta fatta di colori neutri e freddi che creano un effetto tono su tono.

La tecnica intramontabile dello smokey eyes dal colore nero o antracite sembra perfetta per rendere lo sguardo profondo e seducente.

Il segreto è ottenere una sfumatura attenta e ricercata, definire lo sguardo con un eyeliner o con una matita e completare con abbondante mascara.

Trucco occhi con sfumature tendenti al verde

Come già accennato, gli occhi grigi tendono a variare la tonalità passando dal verde all’azzurro in base alla luce, alle condizioni atmosferiche e al look che si sceglie di indossare.

Quando gli occhi grigi tendono al verde allora è possibile realizzare un make-up dai toni del viola, rosa, marroni rossastri e rosso compresi, per valorizzare le sfumature

Il trucco occhi può essere monocromatiche o può contemplare l’uso di diversi colori. Un esempio? Usare il rosa o lo champagne sulla palpebra mobile e applicare un viola intenso nella parte esterna dell’occhio.

Trucco occhi con sfumature tendenti all’azzurro

Quando gli occhi tendono verso le tonalità dell’azzurro allora il make-up deve essere realizzato con toni caldi, come il bronzo e l’oro.

Si tratta essenzialmente di un trucco occhi a cui basta modulare l’intensità dei colori per adattarlo al giorno e alle occasioni speciali serali.

I trucchi con colori caldi, però, nascondono l’insidia del famoso “effetto congiuntivite”, un risultato che può essere evitato con alcuni piccoli accorgimenti come applicare colori caldi sulla palpebra mobile ed evitare la parte sottostante dell’occhio.