Quantcast

Come truccare il viso quadrato

Qualche tempo fa abbiamo parlato del trucco correttivo del viso nell’ottica di smussare qualche imperfezione e ridefinire le proporzioni del viso. Oggi scopriamo come truccare il viso quadrato!

Viso quadrato- foto mall.com.ua

In questo caso scoprire come truccare il viso quadrato può essere utile per addolcire e valorizzare i lineamenti di un viso caratterizzato da fronte, tempie e mascella sulla stessa linea.

Gli zigomi risultano evidenti e in generale i lineamenti sono squadrati e marcati, anche se i contorni del viso quadrato tendono a rimanere uguali anche con l’avanzare dell’età.

Le make-up addicted con un volto squadrato possono cercare di ammorbidire i lineamenti squadrati e spigolosi con un sapiente gioco di luci e ombre.

Come truccare il viso quadrato

Il make-up, come spesso accade in questi casi, può essere un’ancora di salvezza, creando un effetto ottico che fa apparire il volto più ovale e allungato e ammorbidisce i lineamenti più duri.

Contouring soft

Il contouring si rivela la tecnica migliore per correggere i lineamenti del viso, specialmente se viene realizzato in modo soft e naturale perché un sapiente gioco di luci e ombre può riuscire a regolare i volumi del viso.

Quello che bisogna fare è cercare di allungare il viso e rendere gli zigomi e la mandibola decisamente meno sporgenti.

È sufficiente applicare una terra opaca adatta al tipo di incarnato sulle zone pronunciate che hanno bisogno di essere ammorbidite (zigomo, mandibola, tempie e contorni del naso), ma senza creare stacchi netti.

A questo punto occorre stendere un illuminante leggero, non troppo shimmer, sul ponte del naso, la parte centrale della fronte, l’estremità del meno e l’incavo dello zigomo.

Un tocco sapiente di blush può completare il make-up, fare apparire gli zigomi meno pronunciati e donare un’aria dolce e sana al viso.

Non bisogna far altro che applicare il blush, rosa o pesca, sulla parte più sporgente delle guance, allungandolo leggermente verso le orecchie.

Trucco occhi ricercato

Il modo migliore per distogliere l’attenzione dalle zone troppo sporgenti del viso è creare un trucco occhi vistoso ed elegante, meglio se si tratta di un make-up occhi leggermente allungato.

È possibile sfoggiare anche una semplice linea di eyeliner e abbondante mascara se si ama un trucco semplice e si possiede una buona familiarità con questi cosmetici.

Un altro trucchetto utile è quello di dare alle sopracciglia una forma arcuata, alzando l’angolo leggermente verso l’alto.

Smokey eyes

Ancora una volta lo smokey eyes arriva in soccorso delle make-up addicted in cerca di un trucco occhi intramontabile.

Lo smokey eyes incornicia lo sguardo rendendolo sensuale sia quando si scelgono colori che si abbinano alla tonalità degli occhi (smokey eyes sui toni del viola per gli occhi verdi e smokey eyes dai toni caldi per gli occhi azzurri) che quando si opta per i classici nero e grigio.