Quantcast

Come truccare le labbra a cuore

Le labbra a cuore sono un vezzo belle e sensuali che non tutte le donne possono dire di avere, ma è importante truccarle bene per valorizzarle al meglio. Come truccare le labbra a cuore?

Labbra a cuore- foto napolideal.it

Il desiderio della maggior parte delle donne può essere esaltato con un effetto ottico straordinario che rifugge dal make-up troppo artificioso.

Non resta che scoprire come truccare le labbra a cuore e sfoggiare un make-up labbra davvero impeccabile!

Truccare le labbra a cuore

Le fortunate che possono vantare labbra a cuore carnose e sensuali devono imparare a calibrare il make-up per esaltare la loro bellezza naturale.

Spesso chi ha le labbra a cuore sottovaluta l’importanza della matita a favore di un make-up labbra costruito soltanto sul rossetto.

In realtà, anche le fortunate con le labbra a cuore già delineate, devono seguire alcuni passaggi fondamentali per ottenere un effetto labbra impeccabile.

Tutto quello che bisogna fare è fare uno scrub delicato per rimuovere le pellicine e preparare la pelle al trucco, applicare un po’ di fondotinta sulle labbra per creare una barriera perfetta e disegnare le labbra con la matita prima di applicare il rossetto liquido o classico.

Arco di cupido

L’uso della matita per delineare le labbra si scontra con l’importanza dell’arco di cupido, un punto essenziale per donare sensualità alle labbra, magari correggendo anche qualche piccola imperfezione.

Le labbra a cuore sono molto seducenti, ma l’effetto cartoon può essere superato attraverso il giusto equilibrio tra la forma naturale e le labbra desiderate.

Colori per truccare le labbra a cuore

Il momento cruciale del make-up labbra è la scelta del rossetto, il cosmetico perfetto per completare il look e donare un accento di sensualità.

Un rossetto opaco richiede una sinergia cromatica con la matita labbra e un’applicazione magistrale per evitare errori di make-up.

La scelta di un rossetto gloss non è indicata per chi ravvisa le pieghette intorno alle labbra perché la formulazione rischia di scivolare e accentuare l’inestetismo.

Nell’ambito delle colorazioni, però, non ci sono nuance più o meno adatte per truccare le labbra a cuore, ma soltanto validi consigli make-up.

In linea generale è possibile optare per colori luminosi come i fucsia o i rossi aranciati in caso di labbra naturalmente grandi in modo da renderle luminose e sensuali.

Quando si disegna il contorno labbra per ingrandire leggermente la forma delle labbra allora è preferibile prediligere colori più semplici come i nude e i rossi per ricreare un look elegante e femminile.

Infine, le fortunate con le labbra a cuore possono ricreare un make-up effetto pin up semplicemente abbinando un trucco occhi grafico fatto con eyeliner e mascara.