Quantcast

Come variare la coprenza con i pennelli giusti

Le make-up addicted sapranno certamente che la coprenza di un fondotinta liquido dipende dalla quantità di pigmenti contenuti nella formulazioni. Ma come è possibile variare la coprenza con i pennelli giusti?

Applicare fondotinta- foto oukas.info

La regola generale che vale per la coprenza del fondotinta liquido è che più sono pigmenti disciolti al suo interno e maggiore sarà il grado di coprenza.

Tutte coloro che stanno per chiedersi se è possibile variare la coprenza in base alle occasioni e al look trovano nei pennelli dei validi alleati.

Come variare la coprenza con i pennelli giusti

Ebbene si, per chi non lo sapesse, è possibile variare la coprenza con i pennelli giusti: stippling brush, pennello kabuki e pennello piatto.

Ora non resta che scoprire come variare la coprenza con i pennelli giusti a seconda del pennello che abbiamo sotto mano!

Stippling brush

Lo stippling brush  è un pennello molto versatile che può essere utilizzato per ottenere una coprenza leggera dal fondotinta, un effetto molto naturale.

Si tratta di un accessorio di make-up perfetto per creare una base trucco su una pelle priva di particolari problemi o per un trucco naturale.

Non bisogna far altro che versare un  po’ di prodotto sul dorso della mano, picchiettare il pennello sul fondotinta e passare le setole sul viso con movimenti circolari.

L’effetto soft del fondotinta è restituita dalla disposizione particolarmente rada delle setole del pennello stippling brush.

Pennello kabuki

Il pennello kabuki, lo stesso usato ai tempi delle geishe, presenta delle setole disposte a mo’ di cerchio fitto e compatto che donano una coprenza media.

È sufficiente versare un po’ di di prodotto sul dorso della mano, passare sopra le setole del pennello e iniziare ad applicare il fondotinta compiendo movimenti circolari.

Pennello a lingua di gatto

Il pennello piatto o pennello a lingua di gatto è il classico accessorio da fondotinta che promette una coprenza alta.

Non bisogna far altro che prelevare un po’ di fondotinta alla volta, applicare sul viso e stendere il prodotto con dei tocchi per sfumarlo.

Durante la stesura della base trucco non bisogna tirare o esercitare troppa pressione per evitare di trascinare il prodotto e rovinare l’effetto coprente.