Quantcast

Concordia Ultime Notizie: Nuova accusa per Schettino

Nuova accusa per il  comandante Francesco Schettino: Omessa comunicazione all’autorità marittima. All’indomani del ritrovamento di altri otto corpi all’interno della nave Concordia, e tra questi anche il corpicino della piccola Dayana, il comandante Schettino viene accusato anche di omessa comunicazione dell’incidente marittimo, con tutte le conseguenze del caso.

Oltre la nuova accusa, il comandante Schettino è già indagato per omicidio colposo plurimo, naufragio, abbandono di incapaci e abbandono della nave. Accuse pesanti anche se le indagini sono ancora in corso.Ieri la procura ha emesso altri sette nuovi avvisi di garanzia, diretti a quattro ufficiali della nave e tre dipendenti di Costa Crociere, per i reati di omicidio colposo, naufragio e omessa comunicazione all’autorità marittima.

La nuova accusa si basa sul fatto che Schettino non comunicò la gravità della situazione all’autorità marittima, non diede le giuste indicazioni per dare subito l’allarme generale e cominciare nell’immediato le operazioni di salvataggio. Dello stesso reato sono indagati il comandante in seconda Roberto Bosio e gli altri ufficiali in plancia.