Quantcast

Conosci le lacrime di glitter? Prova la tendenza Instagram!

Le lacrime di glitter hanno fatto il loro esordio in occasione della sfilata della collezione autunno-inverno 2016 del marchio di moda Burberry e qualche tempo fa hanno letteralmente invaso Instagram, creando una moda che ha preso piede velocemente, esattamente come tutte le ultime tendenze social in fatto di make-up.

Conosci le lacrime di glitter? – foto deejay.it

Le modelle truccare con le lacrime di glitter hanno creato un’aria suggestiva sulla passerella, un effetto scenografico che è diventato ben presto un trucco eccentrico.

Cosa sono? Le lacrime di glitter scendono sulle guance proprio come se fossero lacrime vere e creano un effetto scenografico, quasi cose se il viso della donna diventasse un’opera d’arte.

E così, dalla passarella alla vita (almeno quella virtuale) il passo è breve. Instagram è diventato un contenitore privilegiato di prove e nuove declinazioni delle lacrime di glitter. C’è chi le fa scendere fino al collo e chi dipinge le sopracciglia di conseguenza!

Le foto postate su Instagram con l’hashtag  #glittertears sono davvero diverse e curiose, ma ancora non si sa se questa tendenza prenderà piede nella vita reale di tutti giorni. Forse si tratta di una moda limitata al web che non travalicherà i confini domestici.

Nessuno può vietare però di provare a trasportare questa tendenza in occasioni speciali: feste estive, eventi a tema, concerti e così via.

La tendenza delle lacrime di glitter potrebbe prendere piede nella vita reale solo con coraggio di chi ama il make-up, un po’ come è successo per i trend del passato.

L’unico limite potrebbe essere il caldo. Non si tratta di un trucco ad alta tenuta e afa e umidità potrebbe comprometterne l’effetto. In quelle occasioni è meglio optare per un trucco più leggero per non appesantire la pelle ed evitare l’effetto maschera.

Non resta che provare a sperimentare e vedere se le lacrime di glitter riscontrano successo nella vita di tutti i giorni. Largo allora alle uscite speciali con le amiche o alle feste estive!