Quantcast

Consigli per un make-up sera impeccabile

Le appassionate di trucco che amano sfoggiare nuovi look da sera per brillare come vere star da red carpet vorrebbero preservare il make-up a regola d’arte. Scopriamo i consigli per un make-up sera impeccabile!

Smokey eyes- foto marieclaire.fr

Una disattenzione o un gesto fatto in modo inconsapevole può trasformarsi in un nemico del make-up, rovinando tutta la creatività e la tecnica impiegate per la realizzazione di un look perfetto.

La maggior parte delle volte, il trucco da sera si rovina, scivola via e crea degli effetti antiestetici che fanno rimpiangere i minuti sprecati a creare un make-up ad hoc per l’occasione.

7 consigli per un make-up sera impeccabile

Fortunatamente le make-up addicted possono costruire una routine di bellezza per ottenere un trucco perfetto in grado di resistere alle notti più folli.

Non resta che scoprire i migliori consigli per un make-up sera impeccabile e divertirsi senza temere di aver perso fascino!

Skincare

Per chi ancora non lo sapesse, un make-up sera impeccabile passa attraverso una routine di skincare che elimina le tracce di smog e impurità accumulate durante il giorno e idrata la cute prima di applicare il trucco.

Primer illuminante

Il primer illuminante si trasforma in un cosmetico che mantiene l’incarnato omogeneo e uniforma il trucco da sera in modo impeccabile.

Fondotinta

Il fondotinta del trucco da sera deve essere rigorosamente a lunga tenuta e naturale per nascondere le imperfezione e mettere in risalto i lineamenti.

L’effetto da red carpet può essere ottenuto semplicemente stendendo il fondotinta con un pennello o una spugnetta per raggiungere ogni angolo del viso.

Matita

Il trucco sera può essere realizzato utilizzando una matita nera morbida da sfumare sulla palpebra mobile per un look dark piuttosto sensuale.

Il make-up occhi si completa con un ombretto in crema dai toni del grigio e del nero o comunque delle nuance prugna che ben si adattano alla matita nera.

Mascara

Il mascara conquista ancora un ruolo di primaria importanza nel make-up sera impeccabile perché dona un tocco magnetico ed enigmatico allo sguardo. La parola d’ordine per un trucco da sera perfetto è volume!

Labbra

Le labbra definiscono la parte più sensuale del viso e per un make-up sera impeccabile è possibile usare un gloss brillante dai toni chiari per dare più risalto agli occhi o dalle tonalità più scure per catalizzare l’attenzione sulle labbra.

Blush

Che make-up sera sarebbe senza un tocco di blush naturale? Il cosmetico promette di illuminare gli zigomi e definire le proporzioni del viso.