Quantcast

Consigli su come abbinare il make-up ai capelli biondi

Le make-up addicted con i capelli biondi hanno imparato che la chioma color oro non è così facile da gestire come si può pensare. Oggi scopriamo qualche consiglio su come abbinare il make-up ai capelli biondi!

Make-up occhi capelli biondi- foto wallpapersgood.com

È innegabile che la chioma riservi un’influenza decisiva nella definizione del look e dei colori più appropriati e il make-up non può commettere errori di stile.

Le bionde possono avere la pelle candida o abbronzata, possono avere gli occhi chiari o scuri, possono tendere al rosso o al castano. Il make-up ha il compito di assecondare le diverse sfumature.

Come abbinare il make-up ai capelli biondi

Non esiste una formula magica per creare un trucco perfetto a qualsiasi tipo di biondo. Come fare? È sufficiente tenere a mente i nostri consigli su come abbinare il make-up ai capelli biondi.

Le bionde dovrebbero puntare sulla luce con la tecnica dello strobing sia con una pelle candida (puntando su una luce più opaca) che con una pelle più abbronzata.

Occhi

Il make-up per bionde cambia a seconda del colore degli occhi, pur mantenendo invariata la necessità di definizione: scurire le sopracciglia e applicare il mascara se si hanno i capelli chiarissimi oppure puntare sulle labbra se le sopracciglia sono scure.

  • Azzurri – Il make-up deve assecondare il colore dell’iride iride puntando sui colori dell’azzurro simili a quelli dell’iride, giocando con i contrasti dei colori caldi dell’arancione e del bronzo oppure creando smokey eyes sui colori freddi vicino al nero.
  • Castani – Gli occhi castani permettono di giocare con un trucco colorato, dai grigi ai neri alle sfumature del marrone più vicine a quelle dell’iride provando anche le tonalità “del bosco“ quali verdi intensi, blu, viola.
  • Verdi – Le bionde con gli occhi verdi dovrebbero definire lo sguardo sfruttando le matite nere sfumate, le tonalità del grigio e del marrone, l’eyeliner grafico e il mascara, magari sperimentando le tonalità del rosso e del vinaccia.

Labbra

Il trucco labbra può variare cedendo alla tentazione del rosso pieno oppure optando per altri tipi di sperimentazioni.

Se le labbra sono rosse, però, tutto il resto sparisce e il make-up può limitarsi a un po’ di mascara per un effetto glamour.

Chi ha gli occhi castani può tranquillamente indossare i rosa e gli arancioni e chi ha gli occhi verdi dovrebbe optare per i fucsia pieni e freddi.