Quantcast

Cosa è successo ai Radiohead?

I Radiohead sono spariti nel nulla, e i fan di tutto il mondo sono nel panico. Ma potete stare pure tranquilli: si tratta solo di una sparizione dai social, sebbene improvvisa e non annunciata.

Di sicuro si sa solo che Yorke fu preso da varie forme di disturbi che raccontò lui stesso, egotismo, spersonalizzazione, difficoltà a “vedersi” e “percepirsi”. Jonny Greenwood era quasi sempre da solo. E ora l’ultimo atto: il primo maggio, progressivamente, durante la giornata, i Radiohead si sono cancellati dai social. Ma per quale motivo?

radiohead

Ecco cosa è successo. Invece di fare un semplice delete degli account Twitter e Facebook, o del sito, la band ha svuotato tutti i contenuti social e del sito, lasciando solo un blank space, uno spazio vuoto. Si tratta di una trovata pubblicitaria per l’uscita del nuovo disco? Ormai dovrebbe essere questione di ore, o giorni.

O si tratta forse di una critica sociale, ai social network o al web in generale, che vengono sentiti sempre più falsi e distanti. Ultimo aggiornamento: questa mattina alle 7, ora italiana è comparso sul sito ufficiale e su tutti i canali social dei Radiohead una clip animata con un uccello che cinguetta. Sarà un altro indizio?