Quantcast

Cristina D’Avena torna in TV

Dal 22 settembre la regina delle sigle dei cartoni TV, Cristina D’Avena, fa parte del cast di “Colorado”, il programma in onda in prima serata su Italia 1. Durante il programma, Cristina si esibisce in divertentissime performance in cui reinterpreta le hit del momento a modo suo.

Nella prima puntata Cristina si è misurata con la canzone “Hello” di Adele, da lei modificata per l’occasione in “Pronto Pronto”. E’ stato Rocco Tanica, a quanto pare, direttore artistico della 18esima edizione di Colorado, a volere Cristina nel cast fisso: “Lo conosco da anni – racconta Cristina in un’intervista – e quando mi ha chiamato ho subito accettato”.

Con più di 30 anni di carriera alle spalle, 7 milioni di copie vendute, e decine di dischi d’oro e di platino, Cristina D’Avena ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati, pubblicato 83 album ufficiali e un totale 307 pubblicazioni. Ma qual è la sua canzone preferita? “Le canzoni sono talmente tante… Ma la canzone che ho nel cuore è ‘Kiss me Licia’, mi rappresenta di più. Io sono stata anche Licia in carne e ossa. È la sigla che ho più nel cuore”.