Quantcast

Daniel Kaluuya sarà il protagonista del dramma Queen & Slim

Daniel Kaluuya, dopo la nomination all’Oscar per Get Out e la partecipazione al blockbuster a Black Panther, sarà il protagonista del dramma Queen & Slim.

Daniel Kaluuya- foto apnews.com

Il ruolo da protagonista nel dramma Queen & Slim accanto a Jodie Turner-Smith segna un altro gradino nella carriera ascendente del giovane attore britannico.

Il progetto porterà Daniel Kaluuya nuovamente in un’ambientazione connotata a livello civile e raziale, proprio come è successo con il film di Jordan Peele che gli è valso la prestigiosa nomination agli Oscar.

Queen & Slim porterà sul grande schermo la storia su una coppia di afroamericani fermati dalla polizia e le ripercussioni che l’evento traumatico avrà sulla vita di ognuno di loro.

La sceneggiatura della pellicola porta la firma di Lena Waithe, l’attrice vista in Ready Player One di Steven Spielberg.

A dirigere il progetto dietro la macchina da presa ci sarà un esordiente Melina Matsoukas, la regista cubana affermatasi in televisione grazie alla serie interessante Insecure targata HBO.