Quantcast

Daniele Silvestri torna con Acrobati

Manca poco all’uscita del nuovo album di Daniele Silvestri, cantautore italiano. Il suo ottavo disco di inediti si chiama Acrobati. Come mai la scelta di questo titolo? «Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de Il Dado, la stessa energia e la stessa urgenza creativa», ha scritto il cantante di Cohiba sulla sua pagina Facebook un po’ di tempo fa.

daniele silvestri

Daniele Silvestri è al momento in partenza per un tour che toccherà tutte le regioni d’Italia: alcuni concerti sono già sold out. Per ora è stato pubblicato solo il primo singolo Quali Alibi, canzone che in Acrobati si affianca ad altri 17 brani.

Come racconta lo stesso cantante, tutto è nato da un cellulare: «Nel periodo in cui ero in tour con Max Gazzè e Niccolò Fabi continuavano a venirmi delle idee musicali, ma non avevo il tempo di fissarle e svilupparle perché eravamo sempre in giro. Così ho cominciato a memorizzarle sul telefonino, inizialmente senza pensarci troppo, poi consapevolmente, con la volontà di piantare dei semi da far crescere».

Sulla copertina di Acrobati vediamo Daniele Silvestri che, con la chitarra in mano, volteggia sospeso su un filo mentre sotto di lui altri personaggi si muovono. L’album uscirà venerdì 26 febbraio per SonyMusic; le canzoni presenti vanno dal rock al funky, dal metal alla canzone d’autore flirtando allegramente con l’elettronica.