Quantcast

DD Cream, la crema multifunzione per pelli mature

I prodotti di beauty e make-up cercano di offrire soluzioni capaci di soddisfare le esigenze di tutte le beauty addicted, e le DD Cream non fanno eccezione. Cosa sono?

DD Cream, la crema multifunzione per pelli mature- foto prezzisalute.com

Le DD Cream (Dynamic-Do All Cream) si presentano come l’evoluzione delle famosissime BB Cream e CC Cream.

La crema multifunzione è una soluzione a metà strada tra una crema idratante e un fondotinta, come le versioni cosmetiche precedenti, ma che dovrebbe contribuire a idratare e levigare la pelle e perfezionarla coprendo le discromie.

Caratteristiche DD Cream

La formulazione evoluta preserva un mix di principi attivi antiossidanti che aiutano a contrastare i segni di espressione e le piccole rughe. Ma cosa rende la DD Cream così diversa dalle altre creme?

Fondamentalmente le DD Cream miscelano make-up e skincare per restituire nuova luce alla pelle del viso in un solo gesto: operazione antiage ed effetto fondotinta.

La BB Cream è un prodotto pensato per tutte le pelli giovani o le pelli con poche imperfezioni perché non fa altro che assicurare un colorito uniforme e idratare la pelle del viso.

La CC Cream è una crema pensata per tutte le pelli che presentano imperfezioni, ma non troppo. Il suo scopo? Uniformare il colorito, attenuare le macchie e proteggere dai raggi UV.

Va da sé che la DD Cream rappresenta l’evoluzione delle due precedenti formulazioni non solo perché protegge la pelle dagli agenti atmosferici ma soprattutto combatte l’azione dei radicali liberi e agisce sui segni di espressione.

La DD Cream è ideale per tutte le pelli mature oppure le pelli che iniziano a mostrare i primi segni evidenti di invecchiamento.

Come applicarla

Non resta che scoprire come applicare la DD Cream e ottenere un effetto antiage e una buona base trucco con una crema dalla stessa consistenza di un fondotinta:

  • Versare la quantità necessaria di prodotto sul dorso o sul palmo della mano per permettere al calore delle mani di fluidificare la texture
  • Applicare la crema in cinque puntini (fronte, naso, guance e mento)
  • Stendere la DD Cream in modo omogeneo, sfumandola a partire dall’interno verso l’esterno e applicandola bene anche ai lati del naso, su orecchie e contorno viso per evitare un effetto maschera

Questi tre e semplici passaggi promettono di snellire la routine di skincare e make-up e allo stesso tempo di prendersi cura della pelle.