Quantcast

Diabolik: Luca Marinelli star del film di Manetti Bros.

Il nuovo film di Manetti Bros. ha trovato il suo Diabolik. A vestire i panni del ladro mascherato sarà l’attore romano Luca Marinelli.

Luca Marinelli- foto zimbio.com

Dopo qualche rumors e indiscrezione di troppo, la 01 Distribuiton nell’ambito di Ciné – Le giornate estive di cinema conferma ufficialmente che Luca Marinelli darà il volto al Diabolik dell’omonimo film di Manetti Bros..

Antonio e Marco Manetti hanno parlato del progetto ambizioso: “Una scelta di cui andiamo orgogliosi. Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano”.

“Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

Il progetto dei fratelli Manetti sarà ambientato negli anni ’60 e vanterà una location italiana d’eccezione come Trieste (Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT).