Quantcast

Dimagrire : scopri le cucine etniche

Quante sono le persone che, magari da più di qualche anno, stanno cercando di perdere quei sette o otto chili di troppo? Quei chili che ti fanno sentire impacciato e impaurito nei rapporti con l’altro sesso, che per questo si evitano. E purtroppo dopo qualche settimana di dieta ferrea si torna alle solite abitudini alimentari (e quei chili tornano puntualmente).

Cucina-etnica-genova

Magari il problema è che si mangiano sempre le stesse cose e non si tentano quasi mai nuove strade. Il mondo è pieno di pietanze e, male che vada, cambiando i cibi che formano la nostra alimentazione, si scopriranno sapori diversi. Si può dimagrire soltanto scoprendo piatti esotici. Si può dimagrire soltanto provando nuovi abbinamenti di gusto, per esempio, spezie ed erbe delle cucine orientali.

Con i menù esotici ti puoi saziare di nuovi sapori. Scoprire gusti inconsueti aiuta molto nel tentativo di dimagrire: i piatti nuovi stimolano la ricerca delle qualità diverse, i gusti strani ed esotici spesso ci saziano già in piccole quantità. Ecco quindi dov’è l’errore: se mangi sempre uguale finisci per aumentare le dosi. Alimentarsi non è solo una necessità biologica, è un atto denso di significato. Per questo è controproducente “mangiare sempre le stesse cose”. Ci si abitua a pochi sapori e inevitabilmente aumentano le quantità.

A volte si usano i chili di troppo come difesa nei confronti di qualcosa che ci fa paura: qualcuno afferma che essere in sovrappeso gli faceva temere le donne. Al contrario, si utilizza il cibo per tenere il gentil sesso lontano da sé.
Ecco di conseguenza la via di salvezza: con la cucina etnica consumi più verdure. Quasi tutte le cucine etniche sono ricche di verdure e tendenzialmente poco caloriche: mangiando ortaggi (e frutta) si raggiunge prima la sazietà, si assumono fibre utili per l’intestino e non si esagera con i grassi.

Decidere di percorrere una strada nuova, specialmente a tavola, è la via migliore per perdere peso. Ed è un ottima strada anche per superare le nostre piccole paure, aprirci di più al mondo ed alle altre persone. Scopri altre diete famose su DietaGratis.com per rimanere in forma.

Risorse utili: http://health.gov/dietaryguidelines/ – https://www.nutrition.gov/