Quantcast

DNA è il nuovo album di Ghali

DNA è il nuovo album di Ghali, caratterizzato da sonorità più hip hop e pop piuttosto che trap. Il disco è stato anticipato dai singoli Flashback, prodotto da Mace e presentato l’11 novembre 2019, e Boogieman, in collaborazione con Salmo e distribuito a partire dal 17 gennaio 2020.

Ghali – Foto: Facebook

Il rapper Ghali Amdouni, nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero: “Non ho ancora realizzato quanto sia cambiata (la mia vita, ndr). E come me anche chi mi sta accanto, a partire da mia madre. È tutto così grande… Il fatto che ora posso dedicarmi completamente alla musica: sono riuscito a trasformare quella che era la mia passione in un lavoro”.

Uno dei primi a credere il lui è stato il celebre rapper Fedez. Ma oggi sono ai ferri corti. “Lo accompagnai in tour nel 2012 – ha dichiarato Ghali -. Poi chi non mi ha aiutato è venuto a chiedermi duetti. In questo ambiente c’è molto opportunismo. Voglio dirlo, perché è giusto che la gente lo sappia: fu proprio Fedez a dirmi quelle cose, quando eravamo in tour insieme. Io mi esibivo insieme al mio primo gruppo, i Troupe d’Elite – ha aggiunto -, ma il successo tardava ad arrivare e venivamo costantemente attaccati. Fedez mi diceva: Guarda quali sono i riscontri… Cosa potresti mai fare? Quale potrebbe essere il tuo messaggio? Cosa potresti raccontare agli italiani? Fatti odiare (…) Oggi non ci sono rapporti. Ogni tanto prova ad avvicinarsi, ma io cerco di evitarlo”.

La discografia di Ghali

Da solista

Album in studio
2017 – Album
2020 – DNA

Raccolte
2017 – Lunga vita a Sto

Con i Troupe D’Elite

Album in studio
2014 – Il mio giorno preferito

EP
2012 – Troupe D’Elite EP