Quantcast

Dolores O’Riordan dei Cranberries è morta all’età di 46 anni: il dolore di familiari e fan

Dolores O’Riordan dei Cranberries è morta all’età di 46 anni: il dolore di familiari e fan per la scomparsa prematura della voce simbolo degli anni Novanta. Il mondo della musica internazionale è in lutto. La cantautrice e musicista irlandese è morta all’improvviso a Londra. La terribile notizia è stata diffusa dalla sua agente Lindsey Holmes tramite una nota, citata dai media irlandesi.

Dolores O’Riordan – Foto: Facebook

“La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione – si legge nella nota – Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”.

La celebre autrice e chitarrista dei Cranberries, che soffriva di disturbo bipolare, lascia tre figli, avuti dall’ex marito Don Burton, manager dei Duran Duran. Il loro matrimonio era finito nel 2014, dopo vent’anni.

A giugno scorso i Cranberries avevano annullato il tour europeo, in particolar modo tutti i concerti della band previsti dal 30 maggio al 30 agosto, poiché come aveva annunciato Live Nation: “I medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”. La cantante aveva problemi alla schiena, probabilmente un’ernia del disco e la band aveva diffuso il seguente messaggio: “È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.

A novembre 2017 Dolores aveva registrato la sigla del cortometraggio animato Angela’s Christmas, trasmesso su RTÉ 1 alla vigilia di Natale. Sul profilo Facebook della band aveva scritto il 20 dicembre: “Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan !! Xo”.

Il 4 gennaio 2018 aveva scritto il suo ultimo tweet: “Bye bye Gio. We’re off to Ireland”.

R.i.p. Dolores.