Quantcast

Doppio Amore, il thriller di François Ozon con Marine Vacht e Jérémie Reiner

Doppio Amore sarà al cinema dal 19 aprile, ma già dalla sua presentazione al Festival di Cannes 2017 il thriller al femminile di François Ozon sta facendo parlare di sé.

Doppio Amore, il thriller di François Ozon con Marine Vacht e Jérémie Reiner- foto screenweek.it

Il film di François Ozon è un thriller erotico che vede protagonisti l’attrice di Giovane e bella Marine Vacht e Jérémie Reiner: lei è Chloé, una ragazza fragile in cura da uno psicoterapeuta magistralmente interpretato da Reiner.

Lo psicoterapeuta decide di interrompere improvvisamente le loro sedute a causa dell’attrazione che prova per lei e i due intraprendono una convivenza felice.

Un giorno l’idillio viene spezzato dalla scoperta di un segreto agghiacciante che fa capolino dal passato del suo compagno: Paul nasconde l’esistenza di un gemello monozigote Louis, che svolge la sua stesa professione in un altro quartiere di Parigi.

Chloé, incuriosita dalla sua scoperta decide di prendere appuntamento con lui! Da quel momento in poi la pellicola si concentrerà sul tema del doppio con intriganti sfumature erotiche e metterà al centro il rapporto tra la donna e i due gemelli.

Il thriller diretto da François Ozon mescola così desiderio, seduzione e inganno per catturare l’attenzione dello spettatore e catapultarlo nel mondo di Chloé, Paul e Louis.

Doppio amore è un adattamento per il grande schermo del romanzo Lives of the Twins di Joyce Carol Oates, un thriller sul tema del gemello malvagio.

Il cast è completato da Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Fanny Sage, Jean-Édouard Bodziak, Antoine de La Morinerie e Jean-Paul Muel.